Tendenze 2020: idee per Tutto l’Anno ed Oltre. La Nostra Shopping List.

Anno nuovo, nuove tendenze e nuovi outfit? Non necessariamente. Ecco alcune idee per uno shopping consapevole e sostenibile con un occhio ai trend.
0
243

Nuovo anno, nuovo decennio e le tendenze 2020 dietro l’angolo? Anche nuovi propositi ed obiettivi. Non fatevi sopraffare da tutto ciò. Ci pensiamo noi di FNM a darvi qualche spunto utile per quando riguarda le tendenze 2020, ma non solo.

È arrivato anche il momento di fare shopping in maniera eco-sostenibile, comprando capi che indosseremo per anni a venire. 

Classic Blue

Iniziamo con la più ovvia delle tendenze 2020, ovvero il Classic Blue, nominato colore dell’anno da Pantone. Qualche settimana fa vi avevamo mostrato come questo colore si traduce in passerella. Andiamo un passo oltre ed esploriamo come il Classic Blue si lega anche al resto dei trend in voga. Il top in crepe di viscosa di Adam Lippes e la camicia in raso di Victoria Beckham sono due capi che vanno oltre le mode. Infatti, non solo sono versatili, sia per un look casual che formale o per il lavoro, ma non sono legati ad un particolare trend, colore a parte. Se preferite uno stile meno austero il top in voile di seta di Erdem è un’alternativa ottima. 

Il denim è sempre fra le tendenze

Sviluppando il tema del blu, un’altra delle tendenze 2020 ‘sempre verde‘ è il denim. Se è vero che il tessuto jeans non passa mai di moda, gli stilisti aggiornano di continuano le silhouette. Infatti, diversa dalle solite proposte è la giacca denim di Burberry. Taglio rilassato con tasche sulla schiena, bottoni turchesi e toppa in gomma con il logo. Elegante  e senza tempo la gonna midi a vita alta di Emilia Wickestead. Colore indaco con cuciture lilla e cinta. Nell’immagine è accoppiata ad un top coordinato, altro trend che continua dall’anno scorso.

Altro brand che unisce le due tendenze 2020 è Mother of Pearl. Vi proponiamo il jeans a vita alta in cotone biologico con dettagli di false perle. La designer Amy Powney, propone  un look coordinato, top-pantalone in seta e micro stampa floreale. Coordinare due capi è un bonus. Infatti, non solo si indossano assieme, ma anche spaiati, come nelle immagini. Il risultato? Due capi e tre look differenti.

Stile prateria

Infine, per chiudere questa carrella sulle tendenze 2020 vi mostriamo due capi in stile ‘prateria. trend visto in passerella ma anche presto al cinema con il remake di ‘Piccole Donne’.

Questo stile è nel DNA del brand The Vampire’s Wife di Susie Cave, ex-modella e moglie del musicista Nick Cave. L’abito è in cotone 100% e il top in raso di seta. Ambedue caratterizzati da motivo floreale in colori pastello.

Questa è la nostra shopping list per le tendenze 2020 ed i nostri consigli per avere degli outfit alla moda e sostenibili.