Burberry e la Capsule Collection per l’Anno Lunare 2020 con Ratberry

Conosciamo Ratberry, la mascotte che fronteggia la capsule collection Burberry per l'anno lunare 2020, online e nei negozi da qualche giorno.
0
338

Burberry introduce un nuovo personaggio nel videogioco B Bounce, lanciato a fine ottobre per il lancio della capsule collection di piumini ovvero Ratberry .

Vi presentiamo Ratberry

la topina protagonista della seconda avventura B Bounce, ma sopratutto che ci introduce alla capsule collection per l’anno lunare 2020. Infatti, il nuovo anno, che inzia sabato 25 gennaio, sarà quello del segno zodiacale del topo. Il topo è in cima ai segni zodiacali cinesi; rappresenta presenza di spirito, intelligenza e vitalità.

Ma concentriamoci ora su Ratberry e la caspule collection Anno Lunare 2020. Ratberry che indossa cappello e felpa con il momogramma personalizzato, deve saltare, proprio come il cervo Thomas di piattaforma in piattaforma, il più in alto possibile. Nel tragitto si possono raccogliere monete e lanterne di carta. L’obiettivo è quello di avere il punteggio più’ alto possibile per essere leader nella classifica mondiale del gioco. Il gioco non è fine a se stesso, infatti, il mercato dei videogame è in crescita in Cina e B Bounce rappresenta un potente veicolo per connettersi con i clienti. In occasione dell’anno lunare 2020, l’azienda ha anche lanciato una serie di stickers su WeChat, la WhatsApp cinese.

La campagna

La capsule collection è accompagnata inoltre da una campagna fronteggiata dall’attrice Zhou Dongyu e dai modelli He Cong e Liang Jiyuan. Elementi chiave degli scatti sono il rosso vivo dei capi, sartoriali e sportivi ed accessori unici – la Lola bag e le Union sneakers. Il tutto punteggiato dal logo TB con Ratberry sovra-impressa. Si, Ratberry è un personaggio femminile. Altri capi che andranno sol-out velocemnete sono il baseball cap unisex in due colori, la felpa con cappuccio e il body, ambedue monogrammati.

Burberry con questa capsule collection Anno Lunare 2020 ha raggiunto due scopi importanti. Rispettare una cultura diversa da quella occidentale, senza accidentalmente offendere e creare un prodotto e una campagna nuovi ed interessanti.