Coronavirus: orafi, artisti e designers insieme per combattere l’emergenza con una imperdibile asta di beneficenza

Crown Jewels Founding Italia – Jewellery Auction Against Coronavirus in Italia l'asta di beneficenza
0
343

Si chiama Crown Jewels Founding Italia – Jewellery Auction Against Coronavirus in Italia l’asta di beneficenza che si terrà on line dal 24 al 26 marzo.

La splendida iniziativa è stata voluta e organizzata tra tre brillanti designers, Valentina BarellaElena Martinelli e Janos Gabor Varga  che hanno invitato colleghi, artisti, designers e orafi a donare un gioiello, una creazione da mettere all’asta per raccogliere fondi. Tutto il ricavato sarà destinato alla Croce Rossa o ad altre organizzazioni sanitarie che stanno combattendo l’emergenza legata al coronavirus.

L’iniziativa, in meno di una settimana, ha raccolto centinaia di adesioni e gioielli donati da artigiani, orafi e designers da tutto il mondo.

È possibile visionare i gioielli donati dagli artisti nel gruppo Facebook CROWN JEWELS FUNDING, e scrivere la propria offerta sotto al post del gioiello preferito. Il vincitore dell’asta potrà donare il prezzo finale di aggiudicazione a favore di CROCE ROSSA ITALIANA con Bonifico Bancario o conto PayPal , o potrà scegliere la campagna che intende sostenere su: https://it.gofundme.com/c/act/insieme-contro-il-coronavirus. La spedizione del gioiello da parte dell’artista che lo ha donato avverrà non appena sarà rientrata l’emergenza, compatibilmente con la situazione del mittente e del destinatario.

“CON LE NOSTRE MANI CI DIAMO UNA MANO”

“E’ questo lo slogan promosso dagli ideatori dell’iniziativa che io ho voluto sostenere non appena ne sono venuta a conoscenza”, dice Michela Monaco, designer ideatrice del brand Sbottonando. “Aggiungerei che in questo momento così particolare ogni contributo è di estremo valore, le nostre mani, le nostre idee, la creatività che diventa risorsa e contributo prezioso e vitale per combattere e contrastare le urgenze e le difficoltà che la situazione emergenziale legata al Covid-19 ci sta presentando. Partecipando all’asta potrete aggiudicarvi, tra le altre, anche una creazione Sbottonando che abbiamo scelto di donare e di regalare al miglior offerente. Un tris della collezione TRIuSo, che porta con se, da sempre, un messaggio di grande attenzione per l’ambiente, per le risorse che ci offre, per noi che lo abitiamo e per la necessità, ora più che mai sentita, di continuo rinnovamento”.