SOS ricrescita: come mascherarla in casa con i prodotti L’Oréal Professionnel

Intervista a Monica Marchetti. La Global Fashion Ambassador L’Oréal ci rivela come mascherare la ricrescita dei capelli bianchi senza uscire di casa
0
706

In questo periodo di lockdown il nostro equilibrio psicologico è messo a dura prova dagli eventi esterni e anche il più piccolo dei dettagli può fare la differenza. La mancanza del proprio coiffeur di fiducia può gettare nello sconforto chi non riesce ad ironizzare sulla ricrescita dei capelli bianchi. Per questo Fashion News Magazine si è rivolto agli esperti di L’Oréal Professionnel da sempre vicini alle esigenze delle donne. L’intervista a Monica Marchetti, la Global Fashion Ambassador L’Oréal è a cura del nostro direttore Barbara Molinario.

Per molte delle nostre lettrici è importante mantenere un aspetto curato anche tra le mura domestiche. La ricrescita dei capelli bianchi, soprattutto in questo periodo, è un problema che accomuna molte donne. Come possiamo mascherare le radici senza danneggiare il colore fatto in salone?

L’Oréal Professional ha coniugato competenza e praticità lanciando un prodotto che oggi più che mai soddisfa tutte noi donne. Mi riferisco ad Hair Touch Up, il primo spray correttore per la ricrescita disponibile in diverse nuances. La formula di questa polvere minerale contiene dei pigmenti colorati studiati per fondersi in maniera omogenea al vostro colore senza creare stacco con la ricrescita. Potete applicarlo sui capelli asciutti, con una semplice nebulizzazione o, se volete, sfumandolo con le mani, per poi procedere con la spazzola. Il risultato è immediato e vi permetterà di temporeggiare la ricrescita fino al prossimo shampoo.

Sembra proprio il prodotto di cui avevamo bisogno in questa quarantena! Ma essendo uno spray colorato non rischiamo di fare danni in bagno? Quali sono i benefici rispetto ad una normale tinta casalinga?

In realtà è un prodotto molto versatile che si asciuga rapidamente. Pensa che lo utilizziamo anche in salone prima della messa in piega! Con l’auito della spazzola sui capeli bagnati si fonde ancora meglio. Le nostre clienti lo adorano e lo applicano anche in casa. In questo momento particolare è certamente il prodotto giusto per tutte le consumatrici. Hair Touch Up aiuta a camuffare la ricrescita con gran eleganza e senza macchiare. Si tratta come dicevo prima di un prodotto temporaneo che non lascia macchie su mani, abiti o superfici e va via con l’acqua senza lasciare residui.

Hair Touch Up è un prodotto che si rivolge esclusivamente a chi ha problemi di ricrescita?

È un prodotto che garantisce una copertura istantanea alle radici dei capelli quindi ben si sposa con chi ha l’esigenza di densificare il cuoio capelluto. Ad esempio, noi di L’Oréal lo utilizziamo molto per gli shooting fotografici proprio perché va a riempire quelle zone rade che si creano quando entra la luce fotografica.

Sono certa che molte nostre lettrici daranno una chance ad un prodotto così versatile. E se avessimo esigenza di ravvivare una base colorata?

L’Oréal ha pensato anche a questo, ovviamente. Dalla linea Powermix vi consiglio il trattamento Serie Expert Mix Factory. Si chiama così proprio perché si compone di un mix di shot a base di pigmenti diretti colorati da miscelare con la maschera abituale e da lasciare in posa per qualche minuto.