#iorestoacasa: il coro italiano a Dubai

La musica che annulla le distanze
0
937

Musica che unisce e azzera i chilometri: nasce così l’idea di un coro a distanza, composto da tanti italiani residenti a Dubai.

Uniti dalla voglia di fronteggiare nel miglior modo possibile questo momento cruciale, che difficilmente dimenticheremo. Uniti dall’essere, anzitutto, italiani. Le note quelle di “Che Sarà”, “L’Italiano” e “Nel Blu Dipinto di Blu”, con gli arrangiamenti di Luisa Capuani.

Un messaggio positivo

“Dedicato a tutti gli italiani, alle nostre famiglie, ai nostri amici, a tutti quelli che sono in prima linea. Siamo un gruppo di expat che vivono a Dubai. La musica è la nostra passione e, anche se non possiamo riunirci, abbiamo trovato un modo per cantare insieme e trasmettere un po’ di allegria. Ciascuno di noi, a casa sua, si è registrato con il cellulare. Internet e la tecnologia hanno fatto il resto…”

Il coro italiano a Dubai:

Alessandra Rubino, Cinzia Di Gennaro, Claudio Romagnoli, Cristina Ibelli, Deborah Ferro, Diego Benedetti, Diletta Giuliano, Elisabetta Acri, Luisa Capuani, Michela Cinollo, Monica D’Intino, Nadia Damato, Paola Ubiali, Piergiuseppe Babini, Raffaella Mascolo, Romina Di Stefano, Simona Bottecchia, Sonia Brogi, Stefania Tatta, Tiziana Orlando, Wendy Johnson

Special guest: Alek Res