Un tocco di colore per casa con i pompon

L'home decor che sprizza allegria da tutte le angolazioni!
0
145

Probabilmente ne abbiamo visti di tutti di colori e assemblati nei modi più fantasiosi: chi ci ha decorato dei mobili, chi ne ha fatto colorate ghirlande, chi ancora coloratissime calamite da utilizzare per appuntare al frigorifero le liste della spesa e i pensieri sparsi.

La verità è che i pompon di lana sono veramente un pass partout quando si tratta di dare una punta di colore al nostro appartamento. Per crearli abbiamo bisogno solo di un piccolo strumento di plastica (solo se vogliamo farne davvero tanti, altrimenti una semplice forchetta andrà più che bene) e le prossime righe vi daranno delle dritte per sistemarli nei modi più originali, come tante morbide infiorescenze adatte agli squillanti colori della primavera. Pronti? Via!

1. VASI DECORATI

Via Pinterest


Possiamo trovare dei vasi semplici e deliziosi che potrebbero fare al caso nostro, meglio se bianchi, così da far risaltare al meglio i colori dei nostri ponpom. Dopodiché, dopo aver creato i nostri batuffoli in taglie piccole, utilizzando una colla a presa rapida potremo applicarli senza problemi e il gioco sarà fatto: le mensole di casa nostra acquisteranno un tocco in più e le nostre piante saranno pronte a occhieggiare con rinnovata allegria dalle nostre finestre. Possiamo creare una fila tutta intorno al vaso, oppure applicarne solo tre come fossero un simpatico papillon: sperimentate ciò che più vi piace e aprite le danze.

2. FIORI DI POMPON

Via Pinterest


Per creare dei bellissimi fiori, che possano ricordare dei crisantemi giapponesi, ecco che vi basteranno dei pompon della taglia che preferite e del comune filo di ferro (meglio se verde, ma per avere un fiore più fantasioso anche l’argento andrà bene!). Una volta che le morbide corolle tondeggianti saranno state plasmate, non dovrete fare altro che applicarvi in mezzo la punta del filo di ferro, rivestita in precedenza con della supercolla: un mazzo di questi fiori potrebbe fare la felicità di chiunque.

3. CALAMITE

Via Pinterest


Ormai il procedimento è chiaro, ma se la domanda che avete maturato a questo punto è: “Dove trovare delle calamite che facciano al caso nostro?” sappiate che la risposta è molto più semplice di quanto non crediate: online! Un consiglio: acquistatene di piatte e abbastanza ampie, così che la colla che utilizzerete abbia una buona superficie di appoggio per fare presa!

4. MOBILI

Via Pinterest


Forse non ci crederete, ma c’è chi ha rivestito delle sedie con questi simpatici manufatti in lana. In che modo si procede? Per prima cosa, dovrete crearne tanti (anzi, tantissimi). Dopodiché, cuciteli su un tessuto un po’ elasticizzato: questo farà sì che, sedendosi, i pompon possano avere un po’ di “gioco” senza rovinarsi sotto al vostro peso, adattandosi grazie all’elasticità del tessuto che li ospita. Ovviamente la disposizione dei colori starà al vostro gusto, ma le possibilità saranno dettate unicamente dalla vostra fantasia!


6. GHIRLANDE PER FESTE DA URLO

Via Pinterest


Sia che la vostra festa venga progettata in esterno, sia che la vogliate fare in salotto, le ghirlande di pompon sapranno come creare la giusta atmosfera e realizzarle è davvero semplicissimo, dato che non dovrete fare altro che fissarne qualcuno a un filo il più colorato possibile!

Seguite il colore, questa primavera, e create degli oggetti unici grazie a un tessuto facilmente reperibile: la lana!