Dai vampiri alla famiglia reale: Kristen Stewart diventa Lady Diana nel prossimo film di Pablo Larraìn

Si chiamerà “Spencer” ed è il film che racconta l’ultimo weekend che Lady D ha passato con il Principe Carlo
0
173

Lady Diana è per antonomasia la “vera” Principessa del Regno Unito. Mai dimenticata per il suo carisma, il suo altruismo, il suo senso dello stile, il suo lato “umano”.

E vissero tutti felici e contenti”: il finale che ogni Principessa di questa levatura merita di diritto, eppure, la vita reale spesso prende altre direzioni.

Il progetto

La tanto compianta Lady Diana verrà immortalata ancora una volta sul grande schermo ad opera del regista cileno Pablo Larraìn che quasi due anni fa ha si era dedicato ad un’altra grande figura femminile “non da poco”, ovvero Jackie Kennedy. All’epoca il ruolo fu affidato a Natalie Portman che per la sua interpretazione magistrale fu in lizza agli Oscar 2017 come Miglior Attrice Protagonista. Questa volta la scelta ricade sull’enigmatica Kristen Stewart che ha esordito come pallidissima vampira nella fortunata saga di Twilight. Da quel momento la scalata al successo, soprattutto grazie agli adv di Chanel del quale è testimonial.

La trama

“Spencer” sarà incentrato sull’ultimo weekend che Carlo e Lady Diana hanno trascorso insieme. Torniamo indietro agli inizi degli anni ’90, nella tenuta di Sandringham a Norfolk dove la coppia, ormai arrivata a capolinea, sta trascorrendo le vacanze di Natale. Fu proprio in quei giorni che la Principessa decise di chiudere il capitolo con il Principe Carlo, iniziando a progettare una nuova vita. “Quando la principessa di turno decide di non voler diventare regina, ma di essere solo se stessa, la favola finisce. Ho sempre pensato che è una decisione dura da prendere. Sarà il cuore del mio film” ha dichiarato il regista.

Lady Diana sul grande schermo

E mentre Kristen Stewart si prepara per questo ruolo impegnativo (le riprese inizieranno all’inizio del 2021), noi “ripassiamo” un po’ di storia, consigliandovi qualche pellicola che ripercorre la vita di Lady Diana. Iniziamo con il candidato a sei premi Oscar “The Queen” che sebbene non parli direttamente della Principessa, offre uno sguardo al “backstage”, ovvero, alla reazione della famiglia reale alla terribile notizia del 31 Agosto. In particolare l’occhio è puntato sulla Regina Elisabetta II che rimase in un silenzio stampa scomodo per una settimana dopo il tragico incidente. “Diana – Gli ultimi giorni di una principessa” è un docufilm interamente basato su testimonianze dirette e relative all’incidente di Lady Diana e Dodi Al-Fayed. Nel 2013 Naomi Watts veste i panni di Lady Diana nel film “Diana – La storia segreta di Lady D” che racconta gli ultimi due anni di vita della Principessa.