Carta da parati & porte, un amore di casa!

Piccole idee da cui partire per ristrutturare casa con stile.
0
176

La carta da parati, quella splendida tendenza che arricchiva la casa della nonna rendendola unica nel suo genere, amatissima negli anni ’70, torna ora in auge, e lo fa con grande stile!

Gli architetti e gli interior designer la adorano e la scelgono in tutte le sue varianti. A contrasto o in equilibrio con gli elementi d’arredo,

la carta da parati gioca un ruolo fondamentale nelle ristrutturazioni.

Oggi vogliamo accostarla alle porte di casa, le quali, quindi, non sono più solo un contorno ma diventano vere protagoniste.

Noi di Fashion News Magazine vi proponiamo qualche idea che, sia chiaro, è solo il punto di partenza per creare il vostro perfetto ambiente di casa!

#1 BOTANICA

La carta da parati EFFEITALIA, collezione MOOOI TOKYO BLUE, è una new entry strepitosa. La base in jeans ospita una vera e propria giungla tropicale con tanto di scimmie. I colori sono caldi, corposi, le forme sinuose e il mood crazy. Non potevamo che accostarla alla porta BERTOLOTTO, collezione NATURA. Dedicata a chi è dotato di spirito avventuriero.

#2 ARTE

La carta con i torsi fa parte della collezione YO2 design, è una carta digitale e può essere completamente personalizzata nella stampa e nei colori. L’arte classica e lo spirito pop ben si accostano con la porta in vetro laccato proposta da CASALI design. Soluzione dedicata a chi ama i colori e sa osare!

#3 ELEGANZA

Lei si chiama NOMADIA, ed è la collezione della carta da parati EFFEITALIA dedicata ad un viaggio in Cappadocia. Una storia da scegliere e da portare a casa. Le sfumature tortora sono molto gettonate e ben si sposano con la porta Yncisa di DESA porte. Dedicata a chi ama la semplicità ma non tralascia mai i dettagli.

#4 ANTICONVENZIONALE

Gala di EFFEITALIA è una carta da parati regale; guardandola si pensa subito ai palazzi ottocenteschi, sfarzosi, complessi, ma noi abbiamo voluto sdrammatizzarla, giocando con la porta BERTOLOTTO fashion laccata con coprifili MAXI. Dedicata a chi vuole sempre uscire fuori dagli schemi!

#5 ESOTICA

Exotique è magica, i colori ricordano il cielo che accoglie la natura, gli alberi folti, le sfumature dorate del sole, la pace dei sensi. L’abbiamo pensata come un’isola meravigliosa e dunque, la porta, non poteva che essere una laccata incisa, dove le linee richiamano il mare, le onde lievi e la sua limpidezza. Dedicata a chi, tornando a casa dopo una giornata intensa, cerca il relax.

#6 MATERICA

Questa carta da parati si chiama ARUBA, è ecofriendly, ed è realizzata con foglie di banano essiccate. Questa sfumatura di giallo è solo una delle tante possibilità (le altre virano al verde, al blu, all’arancio, al terra), e ci piace farla andare a braccetto con una porta filo muro, minimal, laccata glossy. Dedicato a chi vuole portarsi a casa un pizzico di green vibes.