Vuoi un Natale cozy? inizia dalle decorazioni!

Tante idee natalizie per rendere la casa accogliente.
0
301

Natale cozy significa accogliente, come un abbraccio, come un sorriso, come il profumo di casa o dei biscotti appena sfornati. Il Natale è così, rimette tutto in ordine ed ha il potere di ampliare i valori e le sfumature davvero importanti. Addobbare gli ambienti in cui viviamo è un momento intimo e felice, un lavoro certosino che richiede impegno e dedizione. I danesi in questo sono maestri, riescono a creare cose splendide. Noi vogliamo ispirarci al loro stile caldo e confortevole, ecco dunque che vi proponiamo una sorta di lista della spesa con le decorazioni Natalizie irrinunciabili per un perfetto Natale cozy.

La wish list per un Natale cozy! 

#1 I campanelli con fiocco tartan di Zara Home sono deliziosi e richiamano i campanacci usati per annunciare l’arrivo di Babbo Natale. Carina l’idea di appenderli alla porta d’ingresso oppure vicino al camino, abbinandoli a tutta una serie di decorazioni tartan che fanno tanto baita nel cuore di una tempesta di neve. 

#2 I tessuti a quadri sono bellissimi anche in camera da letto: questo set di ZARA Home comprende federa e copripiumino in flanella con filo lamé. Esistono anche pigiami e pantofole in pendant, come rinunciarvi? 

#3 La ghirlanda ‘regin’ la trovate sul sito Loberon, è molto realistica e si accompagna con campanelli e sacchetti pieni di dolciumi. L’idea è di non appenderla alla porta, bensì di posizionarla su un mobile o accanto alla finestra, accostandola a decorazioni da tavolo con microlucine dai toni caldi. 

#4 La gnoma seduta la trovate da Zara Home. Perfetta per ogni soluzione, dal ferma porta alla decorazione da posizionare su un mobile, ad ‘assistente’ di Babbo Natale, sempre presente attorno all’Albero. E’ simpaticissima e ne esistono di varie versioni: tutte insieme formano un’ottima squadra!  

#5 Tutti in cucina a preparare dolcetti di Natale? non dimenticate il grembiule. Questo proposto da Zara è in lino e cotone, con stampe di alberi e automobili (non manca nemmeno la neve). Più cozy di così! 

#6 La vera colazione da Natale cozy non si può non fare con una tazza come questa, smaltata con scena natalizia e tanto buon umore. Ideale per una cioccolata calda davanti al camino, con le lucine accese e un bel film a tema. La trovate da Zara Home!

#7 Anche la tavola apparecchiata vuole la sua parte di attenzioni: da Coin casa abbiamo scovato questo splendido piatto da portata in ceramica con nastro tartan passante e fiocco. Non è irresistibile?

#8 Un caldissimo abbraccio in questa coperta in lana con trecce. I film visti sul divano saranno molto più caldi, stilosi e avvolgenti. Il mood è ‘comodo si, ma sempre con buon gusto!’, la trovate da Coin.  

#9 Tutti in cucina a fare i muffin di Natale! scegliendo gli stampini in silicone sfornare meraviglie sarà più semplice e divertente. Questi di Zara Home sono adatti per creare dolcetti a forma di Albero: non solo muffin, ma anche cioccolatini creativi. Provare per credere ! 

#10 Ancora in cucina, per un vero Natale cozy non possono mancare le stoviglie in maiolica con rilievo di fiocco di neve. Anche queste le trovate da Zara Home. Hanno un prezzo cheap e un effetto woow!