Stile di vita delle donne: le prime 3 donne famose con lavori insoliti

Il gentil sesso ha recitato sempre un ruolo fondamentale.
0
142

Le donne recitano nella nostra società un ruolo fondamentale, sia nell’aspetto familiare nel ruolo di mamma e moglie anche negli incarichi lavorativi ed in quelli istituzionali. Tuttavia, troppo spesso dobbiamo ancora registrare episodi in cui la donna non è considerata all’altezza di alcuni ruoli e questo segna inequivocabilmente i tempi in cui stiamo vivendo. E non bisogna pensare alla donna ‘relegata’ solo ad alcuni lavori, al contrario nella storia le donne si sono caratterizzate anche per occupazioni tutt’altro che convenzionali con grande senso di appartenenza, affidabilità e dedizione.

Tre donne che hanno lasciato un segno indelebile.

Molti sono gli ambienti catalogati erroneamente come maschilisti dove invece le donne hanno saputo imprimere un’impronta  indelebile e per questo vengono ricordate. Pensiamo al mondo del cinema e della regia: la libanese Nadine Labaki immortala nei suoi film le donne come fondamentali per evitare violenze o per evidenziare il tema del matrimonio, integralismo e della bellezza. Proseguendo si può conoscere più da vicino il mondo dei fumetti con Silvia Ziche che ha creato ‘Lucrezia’ che ci fa conoscere una ragazza trentenne spigolosa, frustrata ma anche sognatrice, ironica e single. Infine si può arrivare ad un mondo estremamente entusiasmante e pieno di adrenalina come quello degli esploratori…pardon, delle esploratrici: chi non conosce Amelia Earhart ed i suoi viaggi? Fu la prima donna a sorvolare l’oceano e venne ricordata per la famosa frase “Le donne dovrebbero fare per se stesse quello che gli uomini hanno già fatto e quando falliscono, il loro fallimento dev’essere solo una sfida per le altre”.

Stile di vita delle donne: le prime 3 donne famose con lavori insoliti

Gioco on line non solo per gli uomini.

La donna fa ancora quello che fanno molti uomini oggi. Un esempio? E-gaming e qualsiasi forma di gioco online. Molte delle donne sono diventate molto brave con i giochi per console, che erano un hobby strettamente maschile. Certo, le slot machine come Sizzling Hot non restano indietro con il grande vantaggio di fare tutto con un semplice click, comodamente seduti sul divano di casa, fuori, con gli amici o nel tempo libero.  Ma si può continuare anche nel mondo del fashion in cui le donne da sempre recitano un ruolo importante, basti pensare alla grandi firme o alle passerelle di tutto il mondo. Stesso dicasi per la cosmetica con prodotti, creme, profumi pensati e messi sul mercato appositamente per l’inconfondibile stile femminile.

La passione, l’impegno e la competenza femminile garanzie di successo.

Queste e molte altre sono le attività, il lavoro o gli argomenti in cui le donne sanno dare e hanno dato il meglio nei tempi passati come in quelli presenti. E’ cosa risaputa che per molti aspetti il senso ed il tocco femminile riescono a trasformare le situazioni anche più impegnative. Non si sentano allora messe da parte le donne, al contrario emergano per le loro reali potenzialità. Niente è precluso per chi mette competenza, passione e tanto impegno!