Scarpe rialzate, una pratica comune anche agli uomini

A volte anche la calzature da uomo possono nascondere un segreto. Le scarpe rialzate aiutano chi le indossa a sentirsi più sicuro ed attraente
0
169

Spesso non passano inosservate, le scarpe “rialzate” da uomo trovano sempre maggiore interesse sia nelle persone comuni che in quelle famose. Le motivazioni possono essere diverse, magari dai problemi di natura fisica di postura sulla schiena fino a camuffare la propria altezza regalandosi qualche centimetro in più. Ai tempi che corrono l’immagine di uomini con calzature rialzate non suscita più tanto scalpore, seppure questo sembra essere ancora un argomento esclusivo delle donne. Ne guadagna di certo l’estetica maschile, alcuni prodotti sono davvero di ottima qualità e donano alla persona che li indossa una presenza migliore, stimolando l’occhio dei curiosi già pronti a scommettere su chi indosserà una scarpa con il tacco magari in occasioni speciali, per la consueta passerella o per la vita di tutti i giorni.

Scarpe rialzate, una pratica comune anche agli uomini

Quando si dice “politici di alta…statura”.

Come abbiamo accennato moltissimi personaggi famosi hanno legato la propria immagine alle sneakers alte uomo: pensiamo ad esempio all’ex Presidente del Consiglio dei Ministri italiano Silvio Berlusconi o all’ex Presidente francese Sarkozy con le loro apparizioni in pubblico che ne hanno da sempre evidenziato le calzature su misura, se così possiamo dire. Si dice addirittura che molti attori vivano una vera e propria situazione di complesso per la loro statura tanto da ricorrere a calzature che gli permettono di ‘svettare’ un po’ di più: in fondo si sa per chi è abituato ad apparire l’aspetto fisico, in primis quello della statura, è di notevole importanza.

Anche molti attori usare calzature rialzate.

E chi non ha visto il leader nord coreano Kim Jong-Un? Sembrerebbe che nelle occasioni ufficiali e con incontri istituzionali indossi scarpe con rialzo che andrebbero ad aumentare la sua statura che in realtà non ha mai visto fornire numeri ufficiali: volutamente infatti i media nord coreani tendono ad omettere tutte le info più private che riguardano il Presidente. Abbiamo accennato poi agli attori, ebbene calibri del tipo di Tom Cruise ed Antonio Banderas ricorrono a questo tipo di calzature, magari monocolore e che seguano la moda proprio per dare meno nell’occhio. Stesso dicasi per Robert Downey che mischia un po’ le carte ai curiosi grazie al grande numero di scarpe che possiede molto speciali con un rialzo sia nella parte interna che nella parte esterna.

Sarà però la soluzione giusta?

La lista è ovviamente lunga e vede anche persone che già sono alte. Possibile? Pare proprio di sì come ad esempio Brad Pitt che nonostante la natura sia stata benevola con lui vorrebbe aumentare la sua statura anche perché lavora spesso con altri attori molto alti. Questo lo indurrebbe ad acquistare scarpe con il rialzo o per meglio dire scarpe proprio con il tacco. E ancora Ben Stille, il grande Al Pacino, Lenny Krevitz sono solo alcuni dei grandissimi che vanno ad aumentare una lista di persone che amano le calzature di questa maniera, un modo di apparire oltre che un modo di stare bene con se stessi. Sarà la forma giusta o solo moda? Chissà…nel frattempo rimaniamo in attesa di altri personaggi col tacco…alto!