Apple ci stupisce ancora con le nuove Emoji di iOS 14.5

Nuovi modi di comunicare, nuovi bisogni e continue novità dal questo 2021… no problem, ci pensa Apple!
0
806

Apple ci stupisce ancora, in un mondo in cui le strategie di comunicazione cambiano in continuazione, è fondamentale che cambino anche i mezzi utilizzati.

Persona In Possesso Di I Phone D'argento 7

Il primo fra tutti è sicuramente Whatsapp, veloce e diretto, riesce ad avvicinare milioni di persone da ogni luogo del mondo.

E se i temi trattati cambiano, è giusto che anche le emoji lo facciano.

Le emoji sono i simboli che accompagnano o sostituiscono stati d’animo e intere frasi, permettendo all’interlocutore di farsi capire meglio. Molte volte ci salvano da frasi imbarazzanti che non sapremmo tradurre se non utilizzando una faccina.

Le novità del nuovo sistema operativo Apple iOS 14.5

Tra le più utilizzate sicuramente quella con la siringa contenente il vaccino contro il Covid-19, ormai al centro delle nostre giornate, che va a sostituire quella della siringa con il sangue.

Oltre all’uomo con la barba, ci sarà anche la donna; sono state poi aggiunte emoji raffiguranti sia una coppia di uomini che una di donne, mentre si baciano; per lanciare un messaggio di inclusività verso ogni orientamento sessuale, finalmente!

Bellissime le emoji che rappresentano le sensazioni di smarrimento, come il sentirsi fra le nuvole o la emoji con gli occhi a aspirale, perfette per il periodo che stiamo vivendo.

Un’altra novità è quella del cuore in fiamme e quello fasciato. Per tutti coloro che sono immersi dalla passione o che al contrario stanno vivendo la fine di una storia di amore.

Insomma ce ne sono davvero per tutti, e adesso siamo certi che correrete tutti a scaricare il nuovo aggiornamento per utilizzarle!

a cura di Elisa Guazzini