Beauty Bowl: for men only! La men skincare che tutti stavate aspettando

Scopriamo insieme quali sono i prodotti che proprio non possono mancare in una men skincare, perchè la bellezza non è una questione di genere, ma di stile.
0
255

La bellezza e la cura della pelle sappiamo ormai non essere più una questione di genere ma di stile! Noi di Beauty Bowl abbiamo preparato per voi 5 step fondamentali da seguire, per una men skincare facile ma efficace. Si tratta di una Beauty Routin essenziale e  mirata, che idrata leviga e combatte i segni del tempo e qualsiasi tipo di impurità.

1 STEP: DETERSIONE

La detersione è l’aspetto fondamentale di ogni beauty routin e ovviamente una corretta men skincare non può essere da meno! Fenty Skin farà al caso vostro; la nuova linea genderless di Rihanna, adatta a tutti i tipi di pelle. Tra i prodotti, Total Cleans’r Remove It All Cleanser! Elimina sebo, sporco e inquinamento, purifica i pori e combatte la lucentezza per tutto il giorno. La formula cremosa, si trasforma in una schiuma che non secca la pelle,  realizzato con detergenti ricchi di antiossidanti a base di ciliegia di Barbados e cocco. Giorgio Armani ha recentemente lanciato una linea di men skincare, formulando creme e tonici specifici per l’uomo. Armani Men, è composta da prodotti per una routine semplice ma mirata. The Face Wash, è il detergente viso che pulisce, leviga e purifica delicatamente la pelle, per un incarnato chiaro ed equilibrato. Il risultato è un incarnato che appare luminoso ed energizzato, senza segni di stanchezza.

2 STEP: TONICO/SIERO

Marianna Miola ha deciso di sviluppare The Bomber, una linea dedicata proprio alla men skincare e alle sue esigenze. Nasce così un siero viso super idratante, leggero e di veloce assorbimento, formulato specificatamente per la disidratazione e la secchezza delle pelli maschili. A base di acido ialuronico e vitamine A e E, è in grado di agire come un filler dermico riducendo le linee sottili e le rughe. Tra i prodotti più amati, per la men skincare, il B & Tea Balancing Toner di Aēsop, un tonico delicato per l’utilizzo quotidiano adatto a tutti i tipi di pelle, dove la provitamina B5 e l’estratto del tè verde svolgono, un’azione anti-ossidante.

3 STEP: CONTORNO OCCHI

Tanto per le donne quanto per gli uomini, questa zona è estremamente delicata e deve essere trattata con dei prodotti ad hoc sotto forma di sieri, gel o roll-on. Un prodotto che non può mancare nella vostra men skincare, è il contorno occhi di BIOTHERM. Homme-age fitness eye advanced, con estratti di micro-alghe verdi e blu aiuta a combattere i segni di stanchezza e dona un aspetto levigato, fresco e riposato all’intera zona. Secondo prodotto, perfetto per la men skicare, è Clinique for Men Anti-Age Eye Cream, un contorno occhi idratante, che aiuta a ridurre visibilmente linee e rughe. Infine la linea di  Meryon, con la crema contorno occhi che agisce come un filler dermico riducendo le linee sottili e le rughe. Risultati? Addio a gonfiori e occhiaie, e sensazione di comfort garantita.

4 STEP: CREMA IDRATANTE

Susanne Kaufmann presenta la Line M, totalmente dedicata alla men skincare. Il brand  si concentra sulla creazione di formule sempre più efficaci per la cura termale e naturale della pelle come per la crema Shaving Cream. Una formula delicata con glicerina vegetale, amamelide, zucchero e oli vegetali. Procediamo poi con Facial Fuel Energizing Moisture Treatment for Men, del brand Kiehl’s, con formula non grassa arricchita di vitamine, che rigenera e ridona luminosità alla pelle spenta e opaca, con caffeina e mentolo. Infine da usare con il Total Cleans’r Remove It All Cleanser, la crema notte In-stant Reset Overnight Recovery Gel-Cream di Fenty Skin. La combo perfetta per terminare la men skincare. Crema dalla texture in gel che idrata e rivitalizza in profondità per ottenere ogni mattina una pelle nutrita e rinnovata. Potenziata grazie all’olio di melone del Kalahari e all’acido ialuronico, questa crema notte offre un boost di idratazione senza appesa​ntire la pelle.

5 STEP: MASCHERA E PATCH MEN SKINCARE

Fondamentali per affinare la grana della pelle ed eliminare ogni residuo di sporco, sono le mschere purificanti, a base di argilla e carbone, da massaggiare e lasciare in posa per 10-15 minuti. Sì anche ai patch per la zona T, per eliminare tutte le impurità. Alcuni esempi? Sephora propone i patch e le maschere esfolianti e purificanti in fibra nera di carbone. Con una nuova formula all’estratto di carbone di origine naturale super performante, per liberarsi dei punti neri in soli 10 minuti! Infine la Crème Gommante pour le Visage di Sisley, la crema esfoliante, adatta a tutti i tipi di pelle, per eliminare delicatamente cellule morte e impurità.