Puntuale come ogni anno ritorna X Factor, uno dei programmi televisivi più seguiti, amati e odiati in Italia e nel mondo.
Ad annunciarlo sono i riconfermati giudici Emma, Manuel Agnelli, Mika ed Hell Raton in un video sui social, introducendo la novità dell’abolizione della suddivisione in categorie tradizionali.
X Factor Italia sarà il primo talent della serie a salutare le categorie che dividono i concorrenti per sesso, età, solisti e band.
Verranno formate quattro squadre eterogenee, ciascuna assegnata ad un giudice che ne diventerà il mentore. Piena libertà all’espressione musicale, valore al progetto discografico ed all’artista, senza vincoli di età o di sesso. A favore di questa rivoluzione il cantante di fama internazionale Mika: “Un artista non deve competere sulla base di queste divisioni, ma sulla forza della propria visione artistica e musicale”.
Seconda novità, della quale vi avevamo già parlato, è l’ingresso di Ludovico Tersigni che prenderà il posto di Alessandro Cattelan alla conduzione del programma.
Non ci resta che attendere l’inizio del programma per assistere al gioco del massacro , come in un Hell’s Kitchen a colpi di note musicali.