Beauty Bowl: S.O.S Solari Edition per un’abbronzatura sublimata!

Le creme solari dell'esteate 2021. Creme viso e corpo del momento che donano alla tua pelle un colore dorato e un'idratazione intensa.
0
205

L’estate è ufficialmente iniziata e non importa se la vostra meta sarà la spiaggia, la montagna, la piscina o la città, le vostre migliori alleate saranno certamente le creme solari; Ma quale scegliere?Il panorama dei solari è vastissimo, ma abbiamo pensato noi a sceglierne alcuni tra i migliori, in grado di regalarvi un’abbronzatura dorata ed un’idratazione perfetta. Sono moltissime le novità introdotte nel campo dei solari a partire dalla texture, molto più cremosa e leggera, in grado però di contrastare gli effetti nocivi dei raggi UV tra cui, scottature solari e macchie.

SOLARI 50

Partiamo con i solari con la protezione alta, perchè alle prime esposizioni la nostra pelle è più soggetta ad arrossamenti e scottature, assolutamente fuori moda!

Evidens de Beauté Le Voile Protection Totale SPF50, è una crema dalla texture leggera, soffice e non-oleosa, ma sopratutto fornisce alla pelle la più completa protezione da UVA, UVB, IR ed inquinamento.Tra gli ingredienti attivi: l’anti-ossidante vitamina E e l’estratto di Polygonum Aviculare che ha proprietà anti-infiammatorie. Perfetta anche la linea solari That’so, con lo spray progressivo, All In One, che racchiude in un solo prodotto tre diversi livelli di protezione che aumenta con ogni applicazione, dai 20SPF a 30SPF a 50SPF. Per le pelli mature invece, All in One SPF50 + Anti Age, una delicata mousse dalla texture leggera ad elevata protezione solare e dotata di Gold Filter Tech ad effetto luminoso perlato sulla pelle. Infine Clarins con il solare UV Plus Anti-Pollution Translucent, la multiprotezione ideale per la città. Efficace e impercettibile sulla pelle, questo trattamento protettivo UV Plus Antinquinamento SPF50 protegge dagli effetti nocivi dei raggi UV, dai radicali liberi e dall’inquinamento preservando la giovinezza, la luminosità e l’omogeneità della pelle.

Solari 30/20

Passate le prime esposizioni, si può abbassare la protezione solare e anche qui abbiamo l’imbarazzo della scelta. EVY Technology presenta la Daily UV Face Mousse SPF30. Si tratta di un prodotto da usare quotidianamente che aiuta a rinforzare la pelle sensibile per far fronte all’aria inquinata di città, al make up, all’aria condizionata ed ovviamente, ai raggi solari e che dura 3 volte in più rispetto ai normali filtri solari. Arricchito con vitamina C ed E, acido ialuronico, collagene ed altri nutrienti attivi che aiutano a prevenire macchie di iperpigmentazione ed invecchiamento precoce della pelle causato dal sole. Mossa Cosmetics, crea invece la lozione solare viso 365 DAYS DEFENCE Certified Natural sunscreen con SPF30 e la lozione solare corpo NATURAL SUN SPF 20 Mineral Sunscreen Lotion. Si tratta di una linea cosmetica naturale, certificata ECOCERT, prodotta da Mádara Cosmetics, con un numero di ingredienti attivi e referenze appartenenti alla bellezza del Nord. Tutta da scoprire! Per un’abbronzatura uniforme, dorata e una pelle sublimata, c’è Dior Bronze di Dior. Regala alla pelle un meraviglioso effetto glow, perfetto per l’estate. La texture lattiginosa, ultra leggera e fresca, offre una sensazione di freschezza immediata per una pelle elastica e un finish impercettibile al tatto. I solari 2021 sono anche bio, senza filtri chimici e senza siliconi come REN Clean Skincare Clean Screen Mineral SPF 30, una protezione solare dall’azione opacizzante perfetta per tutti i tipi di pelli. Si tratta di una crema vegana al 100% con ingredienti naturali al 99%! Per la pelle sensibile invece vi consigliamo Lancaster con la Sun Sensitive Luminous Tan. Un latte idratante e addolcente, che abbraccia come una coccola la pelle una volta applicato e assicura un’abbronzatura dorata e durevole nel tempo.

Accellerator

Ora, se sei arrivata fin qui vuol dire che la tua abbronzatura è level pro e puoi concentrarti sugli accelleranti. Per un’abbronzatura perfetta ti consigliamo All in One Tan Accellerator Refreshing Water di That’so; Spray effetto gold fresh dotato di tecnologia UNIPERTAN VEG-242® che stimola i processi di abbronzatura. Arricchito con estratto di Aloe Vera, un prezioso alleato utile per mantenere l’idratazione della pelle. Sempre della stessa linea, lo spray con Acqua di Canapa; nutre, dona morbidezza alla pelle e aiuta a ridurre i danni cellulari della pelle causati dai raggi solari. Infine, grazie alla presenza del mentolo, viene garantita anche una piacevole sensazione di freschezza. Tra i miei preferiti anche Australian Gold, come l’Instant Sunless Lotion. Una lozione di ultima generazione che sfrutta lo zucchero e i suoi attivi che, legandosi alle proteine dello strato corneo, induce la formazione di sostanze brune che donano alla cute un aspetto abbronzato. Declinati in versione lozione, spray o mousse stimolano un delicato colore immediato che si intensifica in 24 ore.

Ultimissima Beauty Drops, le gocce autoabbronzanti Self Tanning Drops di Ecooking. Si tratta di gocce autoabbronzanti di colorazione trasparente senza profumazioni di alcun tipo. Le gocce hanno una texture liquida e leggera che rende più semplice miscelarle con la normale crema da voi utilizzata. 

After Sun

Siamo allo step finale il doposole! Tra i migliori c’è certamente quello di Clarins, una crema balsamo vadatta per viso e corpo. Arricchita con antiossidanti, è adatta a tutti i tipi di pelle, mantiene l’abbronzatura a lungo e regala un’idratazione perfetta. Lenisce e allevia la sensazione di calore grazie agli estratti di semi di girasole e aloe vera, protegge dai radicali liberi grazie agli estratti di mimosa del Messico, e irdata con gli estratti di cocommero e burro di karitè. Per le pelli sensibili invece abbiamo la linea Solarium, con Sun After Crema Doposole. Attenua i rossori delle pelli sensibili, limitando il danno cellulare e previene l’invecchiamento cutaneo. Perfetto anche il latte doposole prolungatore di abbronzatura di Caudalìe. Arricchito con olio di cocco nutriente, acqua d’uva lenitiva ed estratto di aloe vera idratante. L’abbronzatura dura più a lungo ed è più luminosa. La texture è vellutata e si assorbe rapidamente per offrire una sensazione immediata di freschezza e di morbidezza. Infine Biotherm con il doposole Crème Nacrèe, ultra idratante sublimatore di abbronzatura. Si tratta di una crema corpo iridescente a rapido assorbimento con ingredienti plankton termali, Vitamina E e agenti ifratanti.

A voi non resta altro che mettervi comode e godervi la vostra bella abbronzatura!