Cosa indossare una sera d’estate?

I migliori abiti estivi da sfoggiare nelle calde sere o per piacevoli passeggiate. Abbinamenti alla moda, ma anche sostenibili, con i brand etici
0
92
Cosa indossare una sera d'estate?

Nelle calde serate estive ogni donna desidera uscire e presentarsi nei locali del centro vestita alla moda ma allo stesso tempo comoda e leggera. Per questo tipo di desiderio la scelta migliore rimane sempre il vestito. Che sia più corto oppure lungo anche fino alle caviglie, il vestito offre sempre un’eleganza impagabile e al contrario dei pantaloni è un indumento che lascia il corpo fresco. Gli abiti da donna si possono trovare facilmente in ogni negozio, ma ormai anche nel panorama online è facile reperire questo indumento, e la scelta è anche molto varia. La peculiarità del vestito inoltre è che esistono delle grandi offerte, con prezzi modici si può sfoggiare un bellissimo vestito colorato o con motivi floreali perfetto per dare colore e allegria alla tua serata estiva.

 

Come scegliere il vestito più adatto alla serata

I vestiti sono quell’indumento che presenta tantissime differenze e sfumature. Possiamo trovare vestiti eleganti, da cerimonia , oppure vestiti più semplici da indossare in ufficio o in una serata tra amiche. Il taglio, il colore, i motivi ne determinano l’eleganza. Quando si sceglie un abito da cerimonia intanto bisogna subito informarsi dell’orario della cerimonia, nelle ore diurne infatti dovremmo prediligere un abito colorato magari anche corto e non eccessivamente pretenzioso. Nelle cerimonie serali, magari svolta in location chic invece l’abito è preferibile sceglierlo lungo, a tubino oppure anche più svolazzante ma di un colore raffinato come nero o bordeaux.

Se invece dobbiamo scegliere un abito per una serata estiva allora la nostra fantasia può svolazzare e possiamo anche concederci dei vestiti con motivi particolari. Sicuramente per le più estrose e audaci i vestiti con colori sgargianti e motivi floreali sono i più indicati per l’estate, mentre per le donne più riservate un colore chiaro ma classico è molto indicato, come un rosa o un azzurro. La scelta dell’abito poi deve sempre essere pensata in relazione al proprio fisico, soprattutto giocando con la propria altezza. Per le donne più alte un abito lungo è sempre una scelta di classe che risalterà l’altezza, mentre per chi è più bassa il vestito corto è più indicato.

 Cosa indossare una sera d'estate?

 

Cosa abbinare ad un abito estivo

L’abito estivo deve essere assolutamente accompagnato dalla giusta bigiotteria, e anche questa va scelta in base all’esigenza. In una cerimonia è certo che bisogna sfoggiare i propri gioielli migliori, ma nelle serate quotidiane possiamo anche osare con orecchini colorati, abbinati al colore dell’abito e soprattutto con collane estive. Un abito ha sempre bisogno di una bella collana per risaltare colore e forme. L’abito può essere anche accompagnato da sciarpe e foulard che nelle serate estive oltre ad essere il tocco di classe in più possono fare comodo

 

Scegli la moda etica e sostenibile

Quando stai acquistando il tuo abito cerca sempre di scegliere un prodotto eco sostenibile. La moda di oggi si sta muovendo in quella direzione e sono sempre di più le sfilate e le cerimonie che puntano alla sensibilizzazione del tema ambientale. Il made in Italy, per una produzione autoctona e sostenibile, è una scelta consapevole così come il porre l’attenzione ai materiali di produzione e ai suoi metodi, per cercare la direzione giusta, quella dell’ etica e della sostenibilità.

Loading Facebook Comments ...

No Trackbacks.