Lo storico calzificio milanese Rede Group sceglie ZeroGrey per rinnovarsi

Rede Group: “Con ZeroGrey una user experience eccellente per conquistare nuovi clienti digitali”
0
224

Rede Group, storico calzificio milanese fondato nel 1938, sceglie l’azienda di e-commerce ZeroGrey per conquistare un nuovo target di clienti online. 

 

L’azienda, con una lunga tradizione manifatturiera, ha anche una vocazione volta all’innovazione, grazie alla quale si è affacciata già da qualche anno al mondo e-commerce. Ora però Rede Group vuole aprirsi a un nuovo target di clienti digitali e per farlo si è affidata all’agenzia ZeroGrey che, attraverso la piattaforma per e-commerce di ultima generazione Kooomo, ha lavorato sul sito con lo scopo di massimizzare la user experience dell’utente e conquistare così nuovi clienti digitali. Il team di front-end dell’agenzia ZeroGrey si è occupato di costruire un e-commerce con una UX che fosse la migliore possibile per far sentire i clienti di Rede Group a proprio agio nell’acquisto dei loro prodotti preferiti.

 

Avevamo bisogno di una piattaforma che rispettasse le nostre esigenze, seguendo il look & feel di ciò che il brand rappresenta – dicono da Rede Group, che con ZeroGrey ha scelto di effettuare la migrazione da Magento a Kooomo – In Kooomo abbiamo trovato un ottimo partner che potesse aiutarci a crescere in termini di servizi e funzionalità. Le dinamiche e il modo di lavorare di ZeroGrey sono in linea con le nostre esigenze e sentivamo che poteva anche aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi e piani futuri. Il fatto che Kooomo lavori con una logica agile è stato senza dubbio un grande vantaggio”. 

 

Poter supportare un’azienda storica come Rede Group sul piano digitale è stato per noi un vero e proprio onore – ha detto Simone De Ruosi, general manager di ZeroGrey – Queste realtà, innovandosi e rimanendo al passo con i tempi, rappresentano lo zoccolo duro del Paese, quelle per cui l’Italia è famosa perché hanno know-how, tradizione e uno sguardo verso il futuro”.

 

E a proposito di futuro, nei piani di Rede Group c’è proprio l’idea di massimizzare la visibilità e la conversione di nuovi clienti: “Quello che abbiamo fatto con ZeroGrey è parte di un piano più ampio che come azienda abbiamo scelto di realizzare attraverso il mondo digitale. Nel futuro prossimo vogliamo investire nelle PR e nella comunicazione online” dicono da Rede Group.