Maria Mirt conquista Fashion News Magazine con la sua arte dell’uncinetto

Il primo fra i due premi Fashion News Magazine è stato assegnato a Maria Mirt, che con le sue “Borse Fashion Color” ha dato nuova vita all’uncinetto
0
988

Belle e coloratissime, le borse e gli abiti di Maria Mirt, una giovanissima artista, che da 10 anni ha scelto di dare nuova luce all’antica pratica dell’uncinetto. A lei è stato assegnato il primo fra i due premi FNM, durante l’edizione 2021 del Contest #roadtogreen2020, nella giornata del 23 settembre presso l’Hotel “Trust Ever”di Roma.

Noi di Fashion News Magazine ne siamo rimasti colpiti sin da subito, la nostra direttrice Barbara Molinario può confermare.

 

Maria Mirt – Borsa Fashion Color

L’idea, spiega Maria Mirt, nasce ben 10 anni fa, quando non essendoci possibilità di acquistare capi costosi, decise di cucirsi addosso un proprio stile. I suoi prodotti evocano tanta voglia di modernizzare un’arte antica come quella dell’uncinetto; magari disfacendo i maglioni delle nonne per ricreare capi nuovi e alla moda, ma senza stravolgere la storia che portano con sé.

Una pratica che l’artista vuole trasmettere alle nuove generazioni così che possa non essere mai dimenticata.

Tra le sue proposte troviamo colori accesi come il verde e il giallo, adattati a maglie o borse della spesa. Il tutto realizzato con cotone biologico, rispettoso dell’ambiente e libero da sostanze tossiche. L’obbiettivo è quello di abbattere tutte le buste di plastica che spesso vediamo utilizzate dentro ai super mercati. Un’idea tanto semplice quanto innovativa. Un amore forte verso l’artigianato e i valori che riesce a trasmettere.

Auguriamo a Maria di proseguire la sua attività con la stessa passione ed allegria che abbiamo letto nel suo sorriso!

 

A cura di Elisa Guazzini