Face Place Academy inaugura una nuova sede – un evento in rosa per parlare di oncoestetica e beauty

Pablo Gil Cagnè, visagista di fama internazionale, inaugura la nuova sede di Face Place Academy e presenta il suo libro “L’arte del make up”.
0
297

Ottobre è il mese rosa della prevenzione e l’opening della nuova sede di Face Place Academy, si tinge del colore femminile per eccellenza.

Il 23 Ottobre si apriranno le porte dell’accademia del visagista di fama internazionale Pablo, art director Gil Cagnè; adesso trasferitasi in una nuova sede in via Matteo Boiardo, a Roma.

All’inaugurazione della nuova sede di Face Place Academy si parlerà anche di oncoestetica

La scelta della data per l’inauguazione di Face Place Academy in concomitanza con il mese rosa delle prevenzione non è una semplice coincidenza. Pablo è sempre stato vicino alle pazienti oncologiche in qualità di esperto di oncoestetica. Il suo lavoro consiste, infatti, nel ridisegnare loro gratuitamente le sopracciglia, perse a causa della chemio, mediante la tecnica della dermopigmentazione correttiva. Si offre anche di insegnare loro qualche segreto di make up, che possa aiutare le pazienti a vedersi meglio. Sentirsi attraenti e vedersi belle può aiutare nel processo di guarigione, da un punto di vista psicologico. 

L’arte del make-up

Il concetto del “bello” sta proprio al centro della giornata del 23 Ottobre, così come questo tema viene anche sviluppato nel libro di Pablo “L’arte del make-up. Il disegno, i volumi, i colori”, edito da Edizioni LSWR, e con la prefazione della giornalista di moda e volto di La7 Cinzia Malvini.

Si parlerà della tecnica Gil Cagnè di trucco correttivo, di armocromia, del trucco anti-aging, di make up per pelli scure e asiatiche e di altri argomenti trattati sul volume scritto da Pablo.

Dalle 11.00 alle 15.00 e alle 18.00 Pablo eseguirà una seduta di trucco su delle modelle, mostrando come valorizzare diverse tipologie di volto. Le modelle indosseranno abiti di Flavio Filippi e cappelli della Arfurt Vintage Collection e poseranno per un photo shooting professionale.