Burberry PE 22. Presentazione ‘Animal Instinct’.

Scopriamo la presentazione immersiva della collezione Burberry PE 22 'Animal Instinct' tra suoni, location e natura.
0
240

Così come la London Fashion Week Settembre 2021 si è rimessa in carreggiata anche Burberry non è stato da meno. Anzi, il brand disegnato da Riccardo Tisci, ha continuato a raccontarci la storia iniziata lo scorso febbraio con la sfilata moda uomo.

La presentazione Burberry PE 22  si intitolaAnimal Istinct

capitolo successivo di ‘Escapes‘ presentata online. L’unicità della presentazione inizia dal format digitale di altissimo livello e fuori dal calendario di Londra. Infatti, la presentazione Burberry PE 22 è un video ben curato ed editato che ci trasporta nella visione dello stilista. 

Le modelle attraversano vari ambienti, ognuno caratterizzati dalla sua colonna sonora. Il rumore dei passi, silenzio, suoni della natura o musica. Le location rappresentano un elemento distintivo del brand ma spiegano anche l’ispirazione della collezione.

La sala vuota piena di glitter, la stanza tappezzata con parti del trench, il corridoio con le casse, la discoteca e l’ambiente esterno battuto dal vento.

Per questo motivo la sfilata va vista e ascoltata. ( Video qui sotto). La presentazione Burberry PE 22 allude agli istinti animali che proviamo quando siamo immensamente felici, arrabbiati o tristi. Ogni ambiente è uno stato d’animo che si riflette anche nei capi. Oltre al fatto che le modelle ‘indossano’ orecchie da cerbiatto o cappelli che le imitano.

L’iconico trench si detruttura in un mix di gabardine e cotone di lino. Gli orli a vivo, le maniche oversize e l’assenza del colletto aggiungono fluidità alle forme.

Tre stampe dominano la palette. Camouflage, guscio di tartaruga e lo slogan ‘Universal Passport. La bellezza però risiede nella loro astrattezza che dà un tocco di leggerezza alla collezione.

La sensualità è accentuata da crop top, corsetti e leggings aderenti. Non mancano infine tocchi sportivi nelle cappe con cappuccio e nei capelli con visiera.

Questa collezione Burberry PE 22 è la migliore mai disegnata da Tisci e anche stampa e addetti ai lavori sono concordi con noi di FNM.