Abiti corti: i trend di questo inverno

I cappotti si allungano, i vestiti si accorciano: mai senza minidress per questo inverno
0
180
Abiti corti di tendenza
Abiti corti: i trend di questo inverno

In tinta unita o a fantasia, neri o dai colori decisi, lineari o pieni di volant: i protagonisti di questo inverno sono gli abiti corti. Se per i prossimi mesi volete continuare ad essere alla moda, allora dovrete scoprire le gambe. Mentre i cappotti si allungano e le tute diventano più aderenti, le gonne si accorciano sempre di più ricordando uno stile anni ’60/’70.

Complice anche il ritorno di leggings e collant pesanti, i vestitini sono indubbiamente il trend per il prossimo inverno. Su tutte le passerelle, abbiamo visto sfilare un assortimento davvero interessante. Scoprite la selezione di abiti corti realizzata da Imperial Fashion per soddisfare ogni stile. Infatti ce ne sono veramente per tutti i gusti, da arricchire con blazer, stivali, cinture e mille accessori.

Colori e stili

Per questo inverno si potrà fare il pieno di colori. Che vi piacciano tenui o vivaci, potete essere sicure di fare sempre bella figura. Potete lasciare nell’armadio i colori più classici, come il nero, il beige e il bianco. Gli abiti in queste nuance possono essere abbinati a toni più accesi, usando magari scarpe dai colori appariscenti.

Via libera per le amanti degli abiti colorati: dal blu elettrico al rosa, dal verde al rosso, potete sbizzarrirvi come più vi piace.

Abito corto a stampa

Saranno accontentate anche le più audaci, alla ricerca di particolari fantasie. Linee geometriche e giochi di colori renderanno i vostri abiti interessanti e all’ultima moda. Tra le fantasie più gettonate, ritroviamo anche le stampe animalier o le più classiche a fiori.

Come già detto gli abiti corti di questo inverno non deludono veramente nessuno, anzi possono essere indossati praticamente in qualsiasi occasione. Confezionati con i materiali più disparati, di lana o di felpa per i giorni più casual, satinati dai colori tenui per le serate più eleganti. Per le più romantiche, tornano i volant e i colletti stile bon ton.

Come abbinare gli Abiti corti

Con i minidress non si può sbagliare, si fa bella figura sempre, l’importante è abbinarli con gli accessori giusti. Sono perfetti, ad esempio, se indossati con i leggings o con i collant particolarmente doppi, come quelli da 100 denari. Un modo per mettere gonne particolarmente corte e restare al caldo, nonostante le rigide temperature invernali.

Per valorizzare al meglio il nostro abito dobbiamo sicuramente prestare attenzione alle scarpe. Il classico abbinamento è con stivali di ogni genere, che tra l’altro sono tornati particolarmente di moda quest’anno. Con i vestitini corti stanno bene sia alti che bassi, con il tacco o raso terra.

Minidress con stivale alto

Non dimenticate che gli abiti si abbinano benissimo anche alle classiche scarpe con il tacco, che conferisce un tono più elegante e di classe. Se, invece, è uno stile più sportivo quello che state cercando, allora potete tranquillamente scegliere degli anfibi per completare il vostro outfit.

Un altro accessorio da non sottovalutare è la cintura. In base al nostro fisico e al taglio dell’abito, una cinta da mettere in vita può essere una buona idea. Arricchirà il vestito e valorizzerà il punto vita.

Blazer e cappotti sono un altro trend di questo inverno, perfetto da indossare insieme ad un abito. Dai toni caldi, come cammello e marrone, possono essere un accessorio che calza a pennello.

Insomma, per questo inverno nel vostro armadio non può assolutamente mancare un abito corto.