Il quadrilatero della moda milanese con il fiocco rosa: apre Rosantica

0
Rosantica
Rosantica nel quadrilatero della moda

Disegnata da Gino D’Andrea in collaborazione con Francesca de Cherubini – Studio Blade Milano, la nuova boutique di Rosantica prende i suoi 35 mq in Via della Spiga (Milano).
Il 2 dicembre, il brand ha sbarcato sul grande tappeto rosso (o in questo caso, dovremmo dire rosa) del quadrilatero della moda.

Facciamo una passeggiata a Milano: entriamo in boutique

Amato a partire dai più grandi fino ad arrivare alla Gen Z, il brand ha optato per uno spazio lussuoso. Un grido di frivolezza e vanità non appena varcata la soglia. Potremmo usare le loro stesse parole: charme, emozionante, unico.

Insomma, la boutique è uno specchio che riflette benissimo il brand di Michela Panero.

“Wunderkammer” è la prima parola a cui si pensa appena entrati: la boutique delle meraviglie. È così, infatti, che potremmo definire la nuova boutique di Rosantica. Ma oltre a impreziosire il quadrilatero della moda milanese, il brand aggiunge un tocco di modernità!

La precisione e la tecnologia avanzata permettono di rendere l’esperienza incredibilmente dinamica.
32 nicchie su 64 sono automatizzate e ruotano grazie al moderno sistema di domotica. Per non parlare dell’impianto luci a varia intensità e colore! Una chicca che riesce a dare un aspetto decisamente più movimentato alla boutique, che non lede il suo aspetto lussuoso.

Inoltre, ora Milano ci permette finalmente di poter toccare la celebre Holiday Collection e la “Trullo Bag Collection”. Un progetto nato in collaborazione con Anna dello Russo, fashion icon.

La Trullo Bag, creata in collaborazione con Anna Dello Russo

Rosantica ci porta infondo al mar con Ariel o insieme ad Alice e il bianconiglio?

Pieno di bracciali, cristalli, perle, collane, colori e accessori brillanti, ci verrebbe voglia di indossarli tutti come la Sirenetta o di sognare ad occhi aperti proprio come faceva lei, con il naso attaccato alle vetrine. Basta guardare le foto, che si riesce a rimanere incantati dall’estetica.

Rosantica e il suo mondo fiabesco.

Sapete che sensazione provo? Di trovarmi un luogo incantato in cui potrei perdermi per ore, in cui cercherei di fare silenzio per non disturbare le creature fantastiche che vedo.

Forse abbiamo scoperto dove Newt Scamander tiene i suoi “Animali Fantastici”.

Abbiamo parlato di uno specchio per Michela Panero, ma potremmo quasi dire che al quadrilatero della moda si aggiunge lo specchio di Alice: non appena lo si tocca, si entra in una boutique di meraviglie.

A cura di Chiara Porcelli.