
Rosalia Imperato nasce come giornalista. L’idea di aprire il suo blog di ricette di cucina arriva come sfida, un gioco di fortuna. Un’opportunità che oggi è un vero e proprio lavoro.
Abbiamo avuto la fortuna di intervistare Rosalia negli spazi del salone di Franco e Cristiano Russo (@franco_e_cristiano_russo), a Roma.
La storia di Rosalia
Un tragitto che si è delineato nelle mani della blogger dopo aver frequentato un Master in enogastronomia. Dopo anni di giornalismo, infatti, Rosalia decide di intraprendere un nuovo percorso.
Il nome non è assolutamente casuale: “caramela la fleur de sel” nasce da un connubio perfetto tra dolce e salato. “Il dolce del caramello che si fonde in modo armonioso con il gusto deciso del sale”, spiega Rosalia.

Da allora non sono passati molti anni e oggi il profilo conta ben 19,2 MILA Followers. Un susseguirsi di foto che ritraggano buon cibo e gustose ricette di cucina.
Una passione per la cucina che si trasforma in lavoro
La passione per il cibo ha una duplice radice: da una parte la volontà di contrapporsi alla madre, che al contrario suo non è amante del cibo e della cucina; dall’altra l’amore per la scoperta e per il viaggiare, che le ha dato la possibilità di sperimentare sapori diversi e particolari.
Non influencer ma blogger, perché per lei Instagram è una valvola di sfogo. Un diario personale dove giocare con profumi e colori e con la sua cucina.

Le abbiamo chiesto quali sono secondo lei i pro e i contro dei social:
“Il bello dei social è che ti danno la possibilità di raccontarti, parlare di ciò che affronti ogni giorno, nel bene e nel male. Il contro è il dover stare sotto a un riflettore, dove ci saranno sempre invidiosi pronti a criticare. A volte è difficile, ma fa parte del gioco.”
Il desiderio di Rosalia Imperato per il 2022 è quello di trasformare il suo blog di cucina in una testata giornalistica, sperando che la sua piccola redazione possa continuare a crescere.
Noi le auguriamo di realizzare questo e tanti altri sogni.
Fashion News Magazine vuole promuovere le donne brillanti e creative, in grado di impegnarsi per raggiungere ogni loro sogno!
Seguici sui social.