Beauty Bowl: SOS pelle secca! La beauty routine che vi cambierà la vita

La pelle secca vi perseguita? Vi indichiamo noi i prodotti da utilizzare passo passo per rendere la vostra pelle più bella e sana.
0
178

La pelle secca è un vero e proprio incubo, appare spenta, opaca, sgradevole al tatto e screpolata. Le aree più interessate sono il naso, le guance, e il contorno occhi. Ma non temete, noi di Beauty Bowl abbiamo messo a punto per voi la skincare perfetta per la pelle secca.

Il primo consiglio che vogliamo darvi è quello di bere molta acqua e mangiare moltissima frutta e verdura, così da aumentare l’idratazione e l’assunzione di vitamine e sali minerali. Scegli poi prodotti nutrienti e idratanti, dalla texture cremosa e ricchi di acido ialuronico che stimola la produzione di collagene e tarda la comparsa delle rughe. 

Pelle secca come detergerla?

Il detergente che fa al vostro caso è un detergente non aggressivo che mantiene inalterato il Ph della pelle senza però seccarla ulteriormente. Tra i migliori prodotti vi segnaliamo: Lancome Crema-Mousse Confort con estratti di Rosa di Francia e l’olio di rosa canina, Nuxe Reve De Miel Gel Nettoyant linea studiata appositamente per la pelle secca e SVR TOPIALYSE Huile Micellaire, un olio pensato per pelli molto secche. 

Detergente non aggressivI che mantengono inalterato il Ph della pelle senza però seccarla ulteriormente.

Tonico:

Il tonico giusto da usare per combattere la pelle secca deve essere molto delicato e deve restringere i pori. Perfetti sono: Biosource di Bioterm che idrata e conferisce luminosità alla pelle, Clarins Tonico con estratti di aloe vera e fiore di zafferano e Estee Lauder Re-Nutriv, che Leviga, idrata, ammorbidisce e rinfresca.

Tonici delicati che restringono i pori.

Il contorno occhi:

Come detto in precedenza questa zona, per chi soffre di pelle secca, è molto sensibile quindi come trattarla? La zona è particolarmente sottile e va trattata con un prodotto specifico, ricco di acido ialuronico e collagene. Contro il contorno occhi con pelle secca e gonfio si rivelano efficaci soprattutto i sieri. Ne bastano poche gocce, essendo più concentrati. I migliori sono: L’Occitane Immortelle Précieuse che aiuta a levigare le rughe e minimizzare borse e occhiaie, La Mer The New Eye Concentrate con tè al lime e il siero Murad Retinol Youth Renewal con 3 diversi tipi di Retinolo. 

Contorno Occhi con acido ialuronico e collagene.

Pelle secca: come idratarla?

Per la pelle secca è consigliata una crema ricca con acido ialuronico che, anche se prodotto dal nostro organismo, con il tempo si degrada. Questa molecola aiuta a idratare la pelle e stimola la produzione di collagene che di conseguenza permette alla pelle di mantenersi idratata e rimpolpata. Tra le migliori vi consigliamo Derma Collagen di MÁDARA Organic Skincare con peptidi naturali e acido ialuronico, Cashmere Ridensificante di Caudalie con collagene vegetale e Pro-collagene Marine Cream di Elemis con SPF30. 

Creme viso con Collagene e Acido Ialuronico.

La maschera per pelle secca

Infine, la maschera nutriente, applicata almeno una volta a settimana, dall’elevato potere nutriente. Delicata e ricca di sostanze nutritive come l’acido ialuronico, vitamina E, C e aloe. Perfette sono: Vitamasques la Maschera Viso all’Aloe Vera, Skin Hydrating Masque di Dermatologica, rinfrescante e idratante e MÁDARA Organic Skincare SOS Hydra Mask Moisture + Radiance per pelli molto secche e stressate. 

Maschere nutritive con acido ialuronico, vitamina E, vitamina C e l’Aloe.