La Lola Bag di Burberry alla ribalta. Campagna e Tour Mondiale.

Burberry chiude Coachella con un evento che lancia la campagna della Lola Bag e un tour globale. Scopriamone tutti i dettagli.
0
113

Burberry e la musica sono un binomio indissolubile che si palesa sotto molte forme. Non solo durante le sfilate ma anche nelle campagne pubblicitarie e gli eventi che organizza. Per il lancio della Lola Bag, infatti, il brand inglese chiude Coachella con un evento che da il via al tour della Lola Bag e la sua prima campagna. Musica, prodotto e tecnologia (come vedremo) si fondono assieme. Prima di immergerci nei dettagli, chiariamo un equivoco.

La Lola Bag non è stata creata in omaggio a Lourdes Leon (Lola), figlia di Madonna, una delle celebrities della campagna. Non è come l’Alexa di Mulberry, anche se l’averla inclusa è una bella idea. L’ispirazione della borsa, creata nel 2019, è l’omonima canzone ”Lola” del 1970 della rock band The Kinks. Proprio come la canzone, la Lola Bag ha uno spirito forte, è sensuale ed intelligente. Andiamo ora nel dettaglio della borsa, della campagna e del tour che la portera’ in giro per il mondo.

LA LOLA BAG, LA CAMPAGNA, IL TOUR

La Lola Bag ha una silhouette morbida caratterizzata dalla chiusura con il monogram Thomas Burberry e una tracolla a catena raffinata. La borsa è imbottita, morbida e fatta a mano in Italia. È disponibile in diversi materiali – pelle, tela e rafia.

I colori includono nero, cammello, rosa primula e rosso acceso. Nuovi colori sono stati appena introdotti: dall’arancione all’azzurro ed il lime. Inoltre, sono disponibili anche altri formati a secchiello e un’ampia shopper.

La campagna, oltre a Lourdes Leon, ha il volto di Jourdan Dunn, Bella Hadid ed Ella Richards, nipote di Keith Richards dei Rolling Stones. Il video con la musica dance di Ville Himala, mostra esplicitamente i trucchi e la tecnologia che si celano dietro la sua stessa produzione. Il messaggio infatti è quello di una donna e un prodotto al centro di un mondo moderno che tengono sotto controllo, senza esserne dominate.

Infine, come una rockstar, la Lola Bag andrà in tour con una serie di pop-up stores e pop ins (sezione apposita creata nei negozi Burberry). Le tappe prevedono fermate a Londra, Parigi, Sydney, Philadelphia, New York, Tokyo e Nuova Delhi. Non ci sono tappe italiane per ora… ma mai dire mai, potrebbero essere aggiunte.