Crema viso e siero, alleati di bellezza in vista dell’estate

Idratare la pelle a fondo, senza dimenticare il contorno occhi e il collo, e protezione solare. I consigli per prepararsi all'estate e all'abbronzatura
0
373

Una buona crema viso è ciò che fa la differenza tra una pelle perfetta che non passa di certo inosservata, ed un incarnato spento e sciatto.

Per un volto morbido, liscio e luminoso, è importante apportare la giusta idratazione, sia bevendo molta acqua, sia utilizzando prodotti specifici. Inoltre, i principi attivi contenuti in molte creme viso possono aiutare a compensare le mancanze, a minimizzare o eliminare imperfezioni, e proteggerci da sole e smog.

Con l’arrivo della bella stagione, la skincare del viso è ancora più importante, perché la pelle è esposta alle radiazioni solari, che diventano a mano a mano sempre più forti. 

Inoltre, sapevi che una pelle idratata, sana e protetta è la migliore base per un’abbronzatura duratura e senza rischi?

Dunque, ricorda di applicare la crema viso mattino e sera, ogni giorno. Scegli una formula specifica per il tuo tipo di pelle, e che contenga anche un filtro per proteggerti dai raggi UVA e UVB.

 

Siero e crema viso, alleati di bellezza in vista dell'estate

Crema viso e siero, la formula magica

Secondo molti dermatologi, la crema viso dovrebbe entrare nella nostra routine di bellezza già nell’adolescenza, scegliendo formule delicate e adatte al tipo di pelle.

Intorno ai 20 anni, poi, sarebbe bene optare per prodotti antiage leggeri, che vadano a rafforzare il film idrolipidico della pelle. 

Un prodotto essenziale per la bellezza della pelle, che, però, molte persone tendono a sottovalutare, è il siero viso, che non va a sostituire la crema viso, ma lavora in sinergia con essa.

Oggi in commercio ne esistono di moltissimi tipi, ognuno con attivi specifici. Ad esempio, sullo shop online di cosmetici Segle, specializzato in sieri con una texture leggera ad alta efficacia, con principi attivi biotecnologici provenienti dalle piante e dal mare. Sul sito è possibile trovare anche il Glicano Skin, un booster di idratazione, elasticità e fermezza, grazie all’alta concentrazione di acido ialuronico e proteoglicani, perfetto anche dopo l’esposizione al sole, e il Siero Restaura che, grazie a acido ialuronico, aloe vera e collagene marino, attenua le rughe di espressione, con un effetto simile al botox.

Siero e crema viso, alleati di bellezza in vista dell'estate

Prodotti specifici per il contorno occhi

La pelle del viso, però, non è tutta uguale. Ad esempio, intorno alle labbra e agli occhi è più sottile. Avete notato, infatti, che è proprio in queste aree che notiamo i primi segni del tempo e di espressione?

Per questo alla crema viso è bene associare un prodotto specifico, ma leggero, come un contorno occhi siero. In questo modo, non solo manterrete lo sguardo giovane e aperto, ma avrete un aspetto più fresco, attenuando anche borse e occhiaie.

Nelle giornate di sole particolarmente intenso, oltre ad usare una crema viso con protezione solare, il consiglio è di indossare degli occhiali da sole che possano proteggere gli occhi.

Un consiglio non solo di stile, ma anche per la bellezza della pelle. In questo modo, infatti, non solo i raggi non colpiranno l’area perioculare, ma eviterete anche di strizzare a lungo gli occhi, e di creare le rughette agli angoli.