Dona al tuo viso un’idratazione perfetta

Per sconfiggere la pelle secca serve una crema viso ad azione profonda
0
80

La pelle secca è un nemico temibile, contro cui molte donne combattono durante le beauty routine quotidiane. I prodotti che si prestano a idratare la pelle del viso e del corpo sono molti, ma quelli che si impongono maggiormente all’attenzione sono quelli della linea CeraVe, pensati appositamente per le donne che soffrono di pelle secca.

Il marchio CeraVe

Quando si fa riferimento a CeraVe, si parla di un marchio statunitense che da 10 anni si è ormai imposto sulla scena della cosmesi e del benessere per le donne. Il campo d’azione è prevalentemente quello della cura della pelle, obiettivo che CeraVe persegue grazie alla collaborazione di dermatologi ed esperti. Solo con questo approccio scientifico alle spalle, prodotti come CeraVe Moisturizing Cream possono venire alla luce e aiutare le donne a idratare correttamente la propria pelle secca e combattere quegli inestetismi che la caratterizzano, come la fastidiosa tendenza a produrre squame. Il tutto, con l’utilizzo di quegli elementi essenziali e naturali che si raccolgono appositamente per ripristinare la barriera cutanea e garantire un’idratazione di lunga durata, grazie a un rilascio lento delle sostanze necessarie al benessere della pelle.

Il punto di forza della linea CeraVe è la semplicità delle sue soluzioni: le composizioni, infatti, non prevedono altro che i ceramidi necessari alla cura della pelle ed elementi essenziali quali l’acido ialuronico, glicerina e colesterolo.

La crema Moisturizing CeraVe

Chi soffre di pelle secca sa bene quanto questa possa produrre squame e altri inestetismi, fastidiosi a vedersi quanto a sperimentarsi sul proprio viso o sul proprio corpo. Proprio per questo genere di cute, che può dunque presentarsi come secca o molto secca, la linea CeraVe ha proposto la crema idratante Moisturizing, progettata allo scopo di idratare la pelle in profondità, grazie a un’azione prolungata e mirata. La secchezza viene combattuta grazie a un rinvigorimento della barriera cutanea e, contestualmente, a un rafforzamento della difesa naturale della pelle: elementi, questi, che donano freschezza al viso e al corpo, che risultano dunque più lucenti.

Il rilascio graduale delle sostanze contenute nella crema Moisturizing di CeraVe garantisce un’azione idratante prolungata, pensata per durare fino a 24 ore. Il tutto, senza lasciare sul viso o sul corpo quella sgradevole patina grassa che può caratterizzare altri prodotti, dalla composizione più complessa: la crema, infatti, viene assorbita rapidamente e con facilità, anche perché non contiene allergeni di alcun tipo, né profumi o oli non essenziali alla sua funzione.

La composizione è dunque ridotta alle sole sostanze necessarie a garantire una corretta idratazione della pelle secca e un facile assorbimento da parte della cute: in primo luogo, l’acido ialuronico è pensato per idratare la pelle; inoltre, i ceramidi presenti nella formula permettono di rigenerare la barriera cutanea in maniera naturale; infine, il composto brevettato CeraVe garantisce che l’acido e i ceramidi siano rilasciati gradualmente, così da garantire un’azione rinvigorente e idratante nell’arco delle 24 ore successive all’applicazione. In questo modo, CeraVe ha unito una formula dalla composizione essenziale a una durata di oltre 24 ore, con la possibilità di riapplicare inoltre il prodotto, nel caso in cui se ne riscontrasse la necessità.

Loading Facebook Comments ...

No Trackbacks.