Vuoi diventare un make up artist? Partecipa ai corsi di formazione di Face Place Academy con Pablo Gil Cagnè

A Luglio ed Agosto tre appuntamenti formativi con Pablo Gil Cagnè
0
294

Se sei affascinato dal mondo creativo del make up e vorresti intraprendere questa gratificante professione, il primo step è una formazione di alto livello che ti consentirà di acquisire tutte le competenze necessarie per affrontare qualsiasi “emergenza make up”.

La Face Place Make Up Academy potrebbe essere il posto che fa per te. L’Accademia, fondata nel 2005, è diretta da Pablo, Art Director della celebre maison Gil Cagnè. Per il mese di Luglio e Agosto, Face Place offre tre appuntamenti su mirate aree tematiche: smokey eyes & cut crease; contouring & highlighting, Moda e Stile.

Lo smokey eyes

è uno dei make up occhi più conosciuto e diffuso al mondo. Per la buona riuscita di questa particolare tecnica ad effetto “fumo”, la parola d’ordine è SFUMARE. Spalleggiati da un professionista del settore, gli studenti potranno imparare la tecnica giusta, l’uso corretto di ciascun pennello ed accostare le tonalità cromatiche perfette per creare favolose sfumature. 

Il cut crease

è un trucco occhi molto intenso. Lo abbiamo visto più volte su Adele o Lana Del Rey; o più indietro nel tempo su Twiggy e Audrey Hepburn. Il nome significa, letteralmente, “taglio della piega”, proprio perché si caratterizza da una linea sfumata (o grafica) che attraversa la piega della palpebra. Il look si completa con una linea di eyeliner cat-eye di medio spessore e l’applicazione di ciglia finte. 

Quello del Contouring & Highlighting

è un tema iper diffuso in tutti i video sul make che vediamo sui social network. Questa tecnica, se eseguita alla perfezione, consente di scolpire il viso ed enfatizzarne i punti forti. Lavorando di luci ed ombre è possibile diminuire le imperfezioni, aggiungere definizione, scolpire, assottigliare e rimodellare determinati punti del volto. 

Il Calendario

11-12 Luglio: Smokey eyes & cut crease

19-20 Luglio: Contouring & Highlighting

3 Agosto: Moda e Stile

About Pablo Gil Cagnè

Pablo è considerato uno dei migliori truccatori e visagisti a livello internazionale. Dal 1996, dopo l’incontro con il Maestro, diventa il braccio destro di Gil Cagnè diventando la sua eredità in carne e ossa. Oggi Pablo è direttore artistico della linea di make up Gil Cagnè distribuita da Baldan Group. Collabora con alcuni dei più grandi eventi legati al mondo della bellezza, come Miss Mondo, Miss Italia, Alta Moda Roma, Milano Collezioni, Fashion Week Londra, Parigi, New York, Gran Ballo Viennese delle Debuttanti, Gran Ballo Russo, The Look of the year, Una ragazza per il Cinema, Miss Progress, Miss TeenUniverse, Premio Moda città dei Sassi e Modelle & Rotelle.

Sbocchi professionali

Dove opera il make up artist? Le strade sono tantissime: truccatore sul set cinematografico, make up artist per celebrity, trucco di sfilata, truccatore per editorials, lookbook e campagne pubblicitarie, wedding, concorsi di bellezza, programmi televisivi e beauty consultant.