I lavori più creativi dell’area beauty

Consulente di immagine, beauty blogger, makeup artist e nail artist. Alla scoperta dei lavori più creativi nel mondo della bellezza
0
80

Lavorare nell’area beauty può regalare delle grandi gratificazioni, anche perché questo è un settore che al giorno d’oggi sta conoscendo un grandissimo sviluppo e la richiesta di professionisti specializzati aumenta di anno in anno. Si tratta anche di un ambito che lascia in molti casi un ampio spazio alla creatività e che dunque può rivelarsi alquanto interessante per quelle persone che hanno un estro fantasioso e che non amano i lavori troppo ripetitivi. Vediamo a tal proposito quali sono i lavori più creativi dell’area beauty che vanno per la maggiore in questi ultimi anni.

 

fashion blogger

 

# Nail artist

Quella del nail artist è una professione sicuramente creativa, perfetta per coloro che hanno un talento naturale per il disegno e una buona manualità. Questo professionista dell’area beauty si occupa in particolare della cura e della bellezza delle unghie, decorandole seguendo le ultime tendenze ma anche il proprio senso estetico. Va detto che si tratta di un mestiere piuttosto complesso, che prevede delle regole e delle tecniche ben precise dunque per trovare lavoro con maggior facilità è consigliabile seguire un corso nail art con attestato. In tal modo si possono apprendere e dimostrare le proprie effettive competenze, che vanno oltre l’estro creativo e la pura manualità.

# Make up artist

Un altro lavoro dell’ara beauty che prevede una buona dose di creatività è quello del make up artist, ossia del truccatore professionista. Anche in questo caso, avere delle solide basi e delle competenze apprese mediante la frequentazione di un corso di formazione è sicuramente utile, perché per applicare correttamente il make up e valorizzare il viso di ogni persona è necessario aver studiato. L’esperienza poi fa tutto il resto, perché così come per il nail artist, anche per il make up artist esercitarsi è fondamentale per diventare sempre più esperto e fare carriera.

# Consulente d’immagine

La figura del consulente d’immagine può essere considerata piuttosto recente, eppure al giorno d’oggi è sempre più richiesta. Chi desidera lavorare nel mondo del beauty dunque dovrebbe prenderla in considerazione perché le prospettive occupazionali sono decisamente buone attualmente. Il consulente d’immagine è un professionista che fornisce consigli mirati ai clienti per migliorare il loro aspetto, agendo prima di tutto sul look ma anche su altri fattori. Esistono corsi di formazione specifici anche per chi desidera diventare un consulente d’immagine, perché al di là della creatività e del buon gusto ci sono diverse competenze che vanno apprese per fare carriera.

# Beauty blogger

Un ultimo lavoro sicuramente creativo è quello del beauty blogger: una figura nata negli ultimi anni, che sta diventando sempre più popolare. Il suo compito è sempre quello di fornire consigli sul make up piuttosto che sulla palette di colori da abbinare per sfoggiare outfit sempre cool e di tendenza. Quello del beauty blogger è un lavoro che potenzialmente si potrebbe svolgere anche senza delle grandi competenze alle spalle, ma per avere successo è innegabile che sia necessario conoscere ciò di cui si parla anche perché al giorno d’oggi la concorrenza è davvero altissima e non è per nulla semplice fare carriera.