Nuovo appuntamento inserito nella manifestazione “Racconto di una vita da Corsaro. Pier Paolo Pasolini”, organizzata da DBG Management & Consulting e finanziata dal Municipio IV – Direzione Socio-Educativa, per ricordare l’artista nel centenario dalla sua nascita (5 marzo 1922).
La mostra
Nello stesso giorno in cui il Professor Vittorio Maria De Bonis terrà l’incontro “Cento anni di Pasolini”, sempre presso Villa Farinacci, verrà inaugurata la mostra “Racconto di una vita da Corsaro. Pier Paolo Pasolini”, che sarà visitabile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, fino al 4 dicembre, con nove artwork digitali su tela realizzati dell’artista siciliana Elettra Nicotra.
Pier Paolo Pasolini fu un artista controverso, amato follemente da alcuni e criticato aspramente da altri. È, però, innegabile il grande valore dell’eredità artistica che ci ha lasciato, e come sin da subito sia stata un’icona pop. Nelle opere in mostra sono state ricreate ambientazioni pop contemporanee, che vedono protagonista Pasolini. Ogni quadro è dedicato ad un aspetto che caratterizzò l’arte e la vita dell’artista, come il cinema, il conflitto di classe, le donne protagoniste delle sue opere, o alle sue passioni, come la musica e il calcio. Un percorso artistico imperdibile.
Un libro per narrare la vita, il genio, gli amori, le passioni ed il pensiero di Pasolini
Durante l’evento verrà anche lanciato il libro in edizione limitata “Racconto di una vita da Corsaro. Pier Paolo Pasolini”, distribuito gratuitamente nel corso dei vari appuntamenti della rassegna. Il progetto editoriale è curato dal nostro direttore Barbara Molinario, illustrato da Elettra Nicotra, edito da DBG Management & Consulting e finanziato dal Municipio IV – Direzione Socio-Educativa.
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13, presso Villa Farinacci, Viale Rousseau n. 90 – Roma.
La mostra è visitabile gratuitamente.
Per info: eventieculturaroma@gmail.com, oppure chiamare il numero 344 0846564.
Link per prenotarsi: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-mostra-pier-paolo-pasolini-439004443107
Per info: eventieculturaroma@gmail.com, oppure chiamare il numero 344 0846564.