Moda invernale: i 5 capi che non possono mancare nel guardaroba di una donna

0
133

L’inverno è ormai alle porte e conviene correre ai ripari, perché il freddo arriverà a momenti e non conviene farsi trovare impreparate. Anzi, vale la pena controllare che il proprio guardaroba sia aggiornato, perché le tendenze moda di questo inverno parlano molto chiaro e vedono delle novità che lo scorso anno non erano per nulla contemplate. Scopriamo allora insieme quali sono i capi che non possono proprio mancare per la prossima stagione fredda e che si possono acquistare anche a prezzi vantaggiosi da Pepco, l’ormai famosissima catena internazionale che sta spopolando in tutta Italia. Dai maglioni e felpe da donna ai cappotti lunghi, la moda quest’anno punta tutta alla comodità.

#1 Il maglione di lana

Il maglione di lana è un vero e proprio must have per il prossimo inverno; dunque, conviene fare una bella scorta anche perché si tratta di un capo decisamente comodo e versatile. I modelli over e dunque larghi saranno quelli che andranno per la maggiore, così come si continua a preferire il corto piuttosto che l’eccessivamente lungo. In quanto alla fantasia, si possono assecondare i propri gusti ma per non sbagliare conviene puntare su una tinta unita, che consente di coniugare comodità ed eleganza per un outfit invernale sempre impeccabile in tutte le occasioni.

#2 La felpa oversize

Altrettanto irrinunciabile per il prossimo inverno sarà la felpa oversize, da abbinare ad un paio di pantaloni in coordinato per un look 100% sportivo oppure ai jeans per un outfit più versatile. Anche in questo caso, le tendenze moda puntano sulla comodità e sulla funzionalità, che sembrano prendere il sopravvento.

#3 Il cappotto lungo

Per le passeggiate invernali ma anche per le occasioni più formali, non potrà di certo mancare il cappotto lungo che rimane un capo must have durante la stagione fredda. Continuano ad andare di moda, però, anche i modelli più corti, dal taglio sportivo e sbarazzino che si svincolano maggiormente dall’eleganza del cappotto classico pur mantenendosi su uno stile ricercato.

#4 La sciarpa di lana

Per quanto riguarda infine gli accessori, un must per il prossimo inverno è la sciarpa di lana che continua ad essere indispensabile per ottenere un tocco di stile in più in tutte le occasioni. Proprio per questo motivo, averne solamente una nel guardaroba non basta: sarebbe meglio poter sfoggiare una sciarpa differente a seconda del contesto e del proprio outfit.  

#5 Il parka

Tornando alle giacche, se il cappotto è un capo invernale che non dovrebbe mai mancare lo stesso si può dire del parka che si presta perfettamente ad ogni occasione. Meno formale ed elegante del classico cappotto lungo, il parka si può sfoggiare nel tempo libero così come per andare al lavoro, senza rischiare di sfigurare. Si tratta infatti di un capo alquanto versatile e moderno, che non a caso continua a spopolare tra le giovani e le meno giovani.

Tutto questo e molto altro, si può trovare da Pepco, la catena di negozi di abbigliamento e accessori per la famiglia e per la casa dove potrai acquistare prodotti di qualità a prezzi veramente imbattibili.