5 pezzi di design per rifare il look alla tua casa

Eleva l’ambiente e dai carattere al tuo rifugio
0
113

Qualcosa da Ikea, qualcosa da Maison du Monde. Qualche complemento d’arredo da Zara Home o H&M Home. Ormai basta un piccolo investimento per arredare un appartamento. Certo, poi si incorre nel solito “incidente”: arrivi a casa di amici e noti lo stesso divano, la stessa libreria, lo stesso comodino. Diciamo che ti sei stancato di vivere in un ambiente standardizzato e vorresti dare un tocco personale e carattere alla tua casa. Non ti stiamo consigliando di boicottare Ikea et similia, perché certe soluzioni sono davvero pratiche a livello di organizzazione ed economiche. Puoi, però, elevare stilisticamente l’arredamento con qualche pezzo di design selezionato. Un pezzo unico, di altissima qualità, che farà da protagonista nella stanza. Può essere un divano importante, un tappeto davvero particolare, una lampada dal design ricercato. Noi di FNM abbiamo selezionato cinque pezzi di design dalla forte personalità. Scopriamoli insieme.

Fendi Casa – divano “Five”

Questo divano modulare è stato ideato dallo studio Marcel Wanders. Le sedute, imbottite e rivestite in tessuto o pelle, si alternano al tavolino con cassetto push-pull rifinito in marmo. A completare il look, una serie di cuscini di diverse grandezze con gli iconici pattern Fendi. 

Etro Home – tappeto “Varanasi”

Un tappeto taftato a mano in lana e viscosa, caratterizzato dall’iconico motivo floreale paisley di Etro. Dimensioni: L 400 x D 300 cm

Baxter – tavolino “Lauren”

È uno dei prodotti Baxter più apprezzati al mondo. Disponibile in tre diverse silhouette: rotondo, ovale e quadrato. Un’alchimia di incontri materici fra alpacca, rame, ottone e acciaio. Ciascun tavolino è un pezzo unico, tanto che il colore appare sempre diverso.

Flos – lampada da terra “Arco”

Si tratta di un design di Achille e Pier Giacomo Castiglioni del 1962. Questa lampada da terra a luce diretta ha una base in marmo bianco di Carara. Lo stelo telescopico è in acciaio inossidabile satinato, con riflettore orientabile e regolabile. 

Bolzan Lab – letto matrimoniale “Freedom”

Un classico rivisto in chiave moderna è il letto “Freedom”, caratterizzato dalla testiera capitonnè in pelle. Il suo design è minimalista e contemporaneo, disponibile nella versione classica o a contenitore.