Beauty Bowl: creme solari, le novità dell’estate 2023

0
36

Le creme solari sono fondamentali prima, dopo e durante l’estate. Ci accompagnano giorno dopo giorno nell’esposizione ai raggi solari e ci aiutano ad idratare, proteggere e attivare la nostra abbronzatura. Ma quale e come scegliere la più adatta a noi? 

All’acquisto della crema solare, bisogna dedicare la giusta attenzione. Noi di Beauty Bowl abbiamo stilato una top ten ad hoc per tutti i tipi di pelle: dalle creme spray alle spalmabili, fino all’olio secco. Non potrete più farne a meno!

Creme solari multitasking: 

Per una protezione all’avanguardia, ci sono le creme solari That’so, formulati per preparare la pelle all’esposizione solare, proteggerla dalle radiazioni e prolungare la durata dell’abbronzatura.

L’innovazione tecnologica incontra il desiderio di praticità nella tecnologia SPF incrementale, il brevetto italiano che garantisce un aumento graduale del fattore di protezione solare, effettuando più applicazioni dello stesso prodotto a distanza di pochi minuti l’una dall’altra.

I solari That’so, pensati per tutti i tipi di pelle.

Amiche della pelle e dell’ambiente, le creme solari That’so sono a rapido assorbimento e pensate per tutta la famiglia e tutti i tipi di pelle, per chi pratica sport e chi è amante dei tatuaggi

Linea That’so After Sun e SPF 50+ Anti Age

Creme solari per pelli ipersensibili:

La crema solare più adatta per questo tipo di pelle è Collistar; Formule Eco-Compatibili, sicure per l’ecosistema marino e con un packaging 100% riciclabile. Collistar Clean Research®, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, ha sviluppato una nuova linea di protettivi solari certificati eco-compatibili con l’ambiente e la vita marina. Texture in crema ricca, formula senza profumo e resistente all’acqua. Al suo interno, un innovativo ingrediente biotecnologico ispirato all’anemone di mare e dal suo meccanismo di difesa dalle aggressioni esterne. 

Collistar Clean Research®, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, ha sviluppato una nuova linea di protettivi solari certificati eco-compatibili con l’ambiente e la vita marina.

Creme solari viso: 

Sapete già quanto sia importante indossare la protezione solare viso 365 giorni l’anno, ma quali sono le migliori creme solari viso del 2023? Optate per fluidi antirughe e antimacchia, l’esposizione ai raggi UVA e UVB, infatti, è la prima causa di invecchiamento precoce, oltre a essere responsabile dell’insorgere di macchie cutanee e melasma. Ne esistono moltissime: dalle anti-pollution, per chi vive nelle grandi città, anti-age fino a quelle con filtri per la luce blu per chi passa molto tempo davanti a come smartphone e tablet.

Drunk Elephant Umbra Tinte™ Physical Daily Defense unisce la funzione di una crema solare a quella di un leggero fondotinta che permette di uniformare il colore del viso e minimizzare i segni di stanchezza. Paula’s Choice CLEAR Crema Giorno SPF 30, per pelli grasse,  che controlla il sebo evitano il formarsi di brufoli e prevenire l’effetto lucido. Sun Repair Viso SPF50+ di Korff che protegge dai danni dei raggi solari e dalla luce blu e ha un’azione riparatrice e lenitiva immediata. Infine la Crema Viso Fondenten 50+ di Bionike, per chi vuole combattere i segni del tempo.

Optate per fluidi antirughe e antimacchia come: Drunk Elephant Umbra Tinte™ Physical Daily Defense, Crema Viso Fondenten 50+ di Bionike e Repair Viso SPF50+ di Korff.

Aftersun

Come le creme solari, anche l’utilizzo del doposole è fondamentale per questa stagione. Lenire e idratare la pelle dopo l’esposizione solare infatti, è importante tanto quanto proteggerla! Per lenire, idratare e prolungale l’abbronzatura, c’è il doposole bifasico Twiga by Rougj, con olio oro colloidale. In gel invece In gel, SU/Aftersun di Davinesin, ricco di minerali e sostanze ad azione lenitive, con aloe vera e olio di Argan. In gocce invece il doposole di Korff, con DNA-Safe Complex ed un complesso lenitivo/riparatore che previene l’invecchiamento cutaneo. La mousse doposole EVY TECHNOLOGY ricca di vitamina C ed E, estratti di seta e collagene ed infine, la lozione di ECOOKING ricco di oli nutrienti, antiossidanti, vitamine, e aloe vera biologica.

Doposole bifasico Twiga by RougJ, Korff, con DNA-Safe Complex e ECOOKING ricco di oli nutrienti, antiossidanti, vitamine e aloe vera biologica.

BEAUTY TIPS

Per un po’ di lucentezza in più, ed avere un effetto dorato che mette in risalto l’incarnato, spray corpo Essence Shimmering Mist di That’so. Arricchito con estratto di Aloe Vera, emolliente e protettiva, idratanta fino a 48 ore. Grazie alla tecnologia Gold Filter Tech, la preziosa miscela di pigmenti ad effetto scintillante che agisce sulla superficie della cute, la pelle brillerà con un dolcissimo effetto shimmer e una fragranza esotica dalle note di Cocco e Vaniglia.

Maria Ciani