Seduzione green: quattro brand di lingerie rispettosi dell’ambiente

Vogliamo sentirci sexy ed attraenti, ma la lingerie è il territorio moda più impattante sull’ambiente. Andiamo alla scoperta di quattro brand che propongono soluzioni alternative
1

Pensate a tutti i completini intimi in pizzo che amiamo indossare per sentirci più seducenti. Nella maggior parte dei casi si tratta di fibre sintetiche, la cui produzione è altamente impattante per il pianeta. La soluzione ideale sarebbe utilizzare sempre intimo in cotone 100%… ma sappiamo bene che non ha lo stesso appeal, soprattutto nei momenti di intimità, dove vogliamo sentirci incredibilmente sexy e piccanti. Nessuno vorrebbe presentarsi ad un primo incontro focoso con indosso… le mutande della nonna!

Noi di Fashion News Magazine siamo andati alla ricerca di brand di nicchia, che offrono prodotti artigianali, realizzati con tessuti eco-friendly e con un sistema di produzione consapevole. Sostenibile si, sexy… anche!

AIKYOU

Completo con culotte e reggiseno a triangolo, Aikyou

#smalboobspositivity è il motto del brand Aikyou, pensato per le taglie petite. Tutti i capi di lingerie sono realizzati in cotone biologico certificato GOTS, Fairtrade e Oeko- Tex Standard 100.

CHITE’

Completino Atena in raso e tulle color petrolio, Chitè

Immagina un intimo creato su misura per te ed eco-friendly. I capi Chitè sono totalmente personalizzabili: misura, colore, ricamo… tutto per come lo desideri! Il brand ha preso le distanze dal fast fashion, creando una linea guilt-free. Filiera corta e tessuti certificato Oeko-Tex. Chitè collabora con piccoli e medi atelier italiani per realizzare un prodotto artigianale, dall’alto standard qualitativo e non impattante.

CASAGIN

Canottiera in tessuto naturale e pizzo biodegradabile, CasaGin

Il brand Made in Italy CasaGin utilizza un pizzo davvero speciale, realizzato con un filato di poliammide con biodegradabilità accelerata. Questo tessuto impiega solo cinque anni per essere eliminato, riducendo l’impatto ambientale.

HERTH

Completino a tre pezzi Jude in seta blue navy, Herth

Tutti i capi Herth sono realizzati a mano in pura seta biologica certificata Gots e proveniente da Como. I capi vengono confezionati da artigiani locali e tracciati via Blockchain.

Loading Facebook Comments ...

1 COMMENT