Comodi, utilissimi, nel pieno rispetto dello spazio di casa. I mobili multifunzionali stanno entrando nelle case di moltissimi italiani e rivoluzionano ciascun ambiente. Forse uno dei primi a cui pensiamo è il divano letto ma non è il solo. Ci sono tantissimi esempi di mobili che possono essere scelti sul mercato, realizzati per una doppia e comoda funzione ma anche per arredare un certo spazio. Avete in mente di cambiare l’arredamento di casa? Scegliete questa soluzione, un’idea comoda, economica e vantaggiosa non solo nei negozi specializzati ma anche in quelli online, comodamente consultabili con un click su siti specilizzati o app da scaricare.
Rispettare gusto e necessità nel salone con mobili multifunzionali
Ben inteso che ogni stanza della casa dovrà essere pensata e realizzata secondo quelli che sono gusti, spazi, disponibilità: elementi che non potranno essere uguali per tutto il nostro appartamento. Pensiamo al salone, ad esempio, uno degli spazi più utilizzati e un biglietto da visita per chi viene a trovarci. Ottima la soluzione di acquistare un divano letto 2 posti, soluzione ideale che unisce la comodità del riposo con l’ambiente circostante e probabilmente uno dei mobili multifunzionali più conosciuti. Starà a voi poi sceglierne forma e colore, in modo da creare uno spazio che parli di voi. Chi verrà a trovarvi capirà subito la vostra personalità “adattata” all’ambiente di casa: potrete accoglierlo nel salone o perché no nel vostro giardino per l’occasione reso nuovo da mobili che non avreste mai pensato di utilizzare in questa maniera. Bellissimo no?
Godere degli spazi di casa: tavolo ribaltabile e panche per la cucina
Passiamo ad altri esempi concreti per capire nel migliore dei modi la doppia funzionalità di questi mobili.
Se dovessimo ottimizzare lo spazio in cucina ecco il mobile multifunzionale adatto, un tavolo ribaltabile che in men che non si dica può diventare una postazione comoda per consumare i pasti o un piano di lavoro.
Durante la giornata può assumere infatti davvero diverse funzioni, dal tavolo da cucina fino a un comodo mobile dove poter appoggiare o riporre tutto ciò di cui avete bisogno. In fondo chi non necessita di un mobile che comodamente possa “nascondere” ciò che dobbiamo mettere via?
Stesso identico discorso si può fare per le panche. Comode per riposare dopo una giornata stancante ma utilissime per mettere oggetti della cucina o del salone. Si pensi ancora a tutti gli oggetti che possono entrare dentro: dai giornali agli elettrodomestici, dal telecomando a tovaglie, cuscini e stoviglie. Una soluzione utile, comoda, che non ruba spazio e che permette un cambio radicale nell’atmosfera della stanza di riferimento.
Scrivania pieghevole per salone o zona ufficio
Si ha spesso bisogno di una scrivania dentro casa, in special modo quando si hanno dei bimbi o ragazzi che devono andare a scuola e quindi studiare o quando si lavora da casa. Molto comode sono le scrivanie pieghevoli che possono sparire a ridosso della parete. Sono perfette per la stanza utilizzata come ufficio o allo stesso tempo per un angolo studio pronto all’occorrenza. Tantissime sono le camerette o anche i saloni in cui viene appliacata questa idea.
Ulteriori elementi di arredo multifunzionali
Ma ottimi sono anche gli elementi di arredo su ruote così come gli armadi ad incastro, le sedie con portariviste integrato, gli armadietti e tavoli pieghevoli e i tavoli con cassetti o ‘scomparto segreto’, i letti a castello e così via.
Gli arredi su ruote ad esempio sono molto utili perchè permettono di riconfigurare facilmente l’ambiente di casa adattandosi a diverse esigenze e rendendo più facile la pulizia all’interno della casa.
Anche gli armadi ad incastro permettono di sfruttare al meglio lo spazio e quindi ogni centimetro disponibile. I tavoli con cassetti o scomparti segreti sono un elemento pratico ed elegante, che permette di nascondere oggetti o documenti.
Nelle camerette da letto un esempio sono invece i letto a castello. Se però uno dei due letti non risultasse più utilizzabile lo si potrebbe trasformare in uno spazio per inserire oggetti. Ottima anche la soluzione dei mobili angolari per sfruttare spazi e angoli “morti”.
Mobili funzionali per il bagno
Veniamo in uno degli ambienti più intimi di tutta casa, il bagno. Qui l’idea dei mobili multifunzione potrebbe concretizzarsi in mobili per attrezzare la parete con tutto quello di cui si ha bisogno in uno spazio di solito più piccolo. Ottime sono anche le mensole o gli scaffali in cartongesso. Diverse sono le abitazioni che in bagno hanno adottato un’idea del genere. Le idee non mancano di certo: un mobile così come una piccola parete in cartongesso possono essere una buona idea per la creazione di un angolo del WC. Potrà essere realizzato anche vicino alla porta d’ingresso, un modo diverso e forse impensabile di sfruttare ogni singolo spazio di questa stanza.
Scegliete la soluzione più adatta a voi, troverete solo vantaggi
Scegliete allora questa soluzione e troverete solo vantaggi. Diverse sono le aziende che presentano sul mercato mobili multifunzionali e adattabili ad ogni gusto ed esigenza.
Gli showroom presentano davvero un numero di prodotti importante per dare a tutti la possibilità di optare per la scelta migliore. Oggi si ha una grande comodità, quella cioè di poter scegliere i modelli di riferimento nei negozi specializzati come abbiamo accennato oppure comodamente seduti sul divano di casa. Come? Attraverso il vostro pc, il vostro tablet o l’immancabile telefono cellulare. Grazie ai siti di riferimento o alle app da scaricare avrete la possibilità di poter effettuare un acquisto grazie ad un semplice click. Di modelli multifunzionali, potremmo dire, ne è piena la rete: dovrete essere bravi a scegliere quello più adatto al vostro gusto e ovviamente alle vostre esigenze.
Trasformate la vostra casa in qualcosa di unico e comodo, adatto alle vostre idee e al vostro gusto. Non abbiate paura per il prezzo: nelle tantissime soluzioni che vi si presenteranno dinanzi potrete trovare senza dubbio quella che maggiormente favorirà le vostre idee e anche l’aspetto economico, che non è mai da sottovalutare. Sì allora ai mobili multifunzionali, comodi, leggeri, utili e che danno un tocco originale ed elegante alla vostra casa o anche al giardino esterno.
No Trackbacks.