Beauty Bowl: NYFW i migliori beauty trends visti in passerella

0
33

Alla NYFW scendono in passerella le collezioni primavera estate 2024 ma, naturalmente, la nostra attenzione è focalizzata principalmente sui beauty look che li accompagnano. Inizia da New York il nostro viaggio per scovare le tendenze beauty della prossima stagione tra molteplici sperimentazioni, geometrie e colori.

 

Focus Labbra

Labbra che catturano l’attenzione alla NYFW, che ricordano i tramonti d’estate ma con effetti metallici. Tonalità che richiamano fortemente i colori del sole: arancio, giallo e rosso e labbra bicolore! Il labbro superiore di una tonalità color sabbia  mentre il labbro inferiore di una tonalità corallo. 

Focus sulle labbra che richiamano i colori dei tramonti estivi.

Le Moderne Sirene della NYFW

Il wet hair è un effetto che vedremo ancora per molto, molto altro tempo, come ampiamente visto sulle passerelle di questa NYFW. Stili scolpiti e effetto bagnato, il film La Sirenetta ha dato il via ad un vero e proprio trend quindi non sorprende che i capelli bagnati e ondulati siano ovunque. 

Come moderne sirene le modelle sembrano appena uscite dall’acqua.

Palpebre in risalto

Invece di optare per sfumature di colore sugli occhi, la NYFW è stata tutta incentrata sull’ombretto drammatico e scintillante. Mezzaluna sulle palpebre di iper pigmentate: indigo, viola, blu notte, ma anche ombretti glitterati rosa shocking.

Focus sulle palpebre iper pigmentate

Anche il trucco angelico e romantico è stato al centro della scena. Palpebre satinate e scintillanti, beauty look eterei da Christian Siriano. Il team Pro-Artistry di Charlotte Tilbury ha utilizzato la Luxury Eyeshadow Palette in Uptown Girl, Hollywood Exagger-Eyes Liner Duo e Pillow Talk Push Up Lashes Mascara

Trucco angelico e romantico con palpebre satinate.

Eyeliner grafici dai colori intensi sulla passerella di Helmut Lang che punta a ricreare il minimalismo tipico della maison. La pelle è super glossy per creare giochi cromatici minimalisti ma d’impatto.

Helmut Lang punta a ricreare il minimalismo tipico della maison con il make-up.

Balletcore alla NYFW

Finora, c’è sicuramente un tema coerente in questa stagione, il balletcore. Da Alice + Olivia abbiamo visto sfilare acconciature tempestate di perle, code di cavallo e lo chignon da ballerina.

Il balletcore reinterpretato sulle passerelle della NYFW.

Nel backstage di Alice + Olivia, Elyse Reneau di Too Faced sta portando però il balletcore al lato oscuro con occhi calcati e tempestati di polveri argento, labbra scure e incarnato wet. Adoriamo le vibrazioni oscure delle ballerine che creano il perfetto equilibrio tra il goth e il balletto.

Il lato oscuro del balletcore

Fantasy Hair

Le acconciature da Bronx and Banco alla NYFW, sembravano incredibilmente stravaganti. Trecce a bolle sciolte e arruffate, accessoriate con fermagli e anelli dorati. Allo show di Siriano invece, le trecce erano adornate di nastri, create per l’occasione dall’hair artist Lacy Redway. Trecce, ad opera di Orlando Pita, anche sulla passerella di Micheal Kors. Sono dimensionali e raccolte in una coda ultra sottile e  spariscono dietro la nuca, diventando invisibili. Adoriamo questi look perchè ci permettono di uscire dalla nostra zona di comfort e giocare con gli accessori.

Bronx and Banco e Micheal Kors hair trends visti in passerella.

Maria Ciani