“Taglia e Dona i tuoi Capelli!” – l’iniziativa dell’hairstylist Cristiano Russo per aiutare le donne ammalate di cancro

0
49

Sai che puoi tagliare i tuoi capelli, ricevere un servizio taglio+piega in omaggio e contemporaneamente aiutare il prossimo? Questo il succo dell’iniziativa “Taglia e Dona i Tuoi Capelli”, promossa dall’hairstylist Cristiano Russo presso il salone di via Frattina 99.

L’evento “Taglia e Dona” di Cristiano Russo

L’hairstylist romano, con la sua grande sensibilità al tema, mette a disposizione il suo salone ed il suo staff d’eccellenza per aiutare le donne che desiderano donare i propri capelli a malate oncologiche che hanno perso i capelli a seguito della chemioterapia. Tutte le donne che vorranno partecipare all’iniziativa, verranno ringraziate con un taglio ed una piega in omaggio. Lo staff di Franco e Cristiano Russo, successivamente, si occuperà di consegnare i capelli raccolti alla Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori , per la realizzazione di parrucche. La Lilt si occupa di prevenzione oncologica, attraverso campagne di informazione e sensibilizzazione del cittadino, programmi di educazione alla salute e campagne per la diagnosi precoce.

La perdita dei capelli è uno degli effetti collaterali più difficili da affrontare durante la terapia. Donare i propri capelli è un grande gesto di solidarietà che può davvero fare la differenza. Sentirsi a proprio agio e vedersi bene è un grande aiuto nel processo di guarigione.

Come partecipare? Ecco le regole:

– Lavare accuratamente i capelli prima del taglio.

– I capelli devono avere un colore uniforme.

– La lunghezza dei capelli non deve essere inferiore a 25 cm. In caso di capelli scalati, le ciocche più corte devono comunque essere lunghe almeno 25 cm.

L’evento avrà luogo il prossimo 8 aprile, presso l’hairsalon di via Frattina 99. Per partecipare è sufficiente prenotarsi al numero 0669380274.

Elettra Nicotra