Tutto sulla serie Youtube di Louis Vuitton “Nicolas Ghesquière: Shaping Fashion”

0
41

Louis Vuitton, un cult quando si tratta di “borse del desiderio”,  si può guardare anche su Youtube! La serie, da poco lanciata, ha come protagonista Nicolas Ghesquière, Direttore Artistico delle collezioni donna che porta avanti un legame decennale con il brand Louis Vuitton. Ghesquière invita amici e collaboratori a partecipare ad una conversione informale e appassionante, per ripercorrere la sua brillante carriera, dall’esordio ad oggi, affrontando argomenti svariati, che spaziano dal cinema, alla musica e alla moda, lasciando ampio spazio agli aneddoti personali.

Afferma il protagonista: “Questa serie è stata un’esperienza completamente nuova per me. È stato piacevole prendersi del tempo per guardare indietro, riflettere e sorridere su come questi dieci anni siano trascorsi velocemente, è stato un viaggio unico grazie ai meravigliosi amici incontrati in ogni episodio! Tra la frenesia e il ritmo incalzante della routine, è prezioso ritagliare del tempo per sedersi e ricordare un po’ “.

Il primo episodio, che vede Nicolas Ghesquière in compagnia di Emma Stone, è stato trasmesso sui canali digitali Louis Vuitton il 13 febbraio.

Ogni episodio ha una durata di dieci minuti ed è condotto dalle giornaliste Lynn Hirschberg e Sylvia Jorif, che accompagnano gli spettatori guidando la conversazione in un viaggio nella memoria del direttore creativo, riuscendo a catturare gli aspetti fondamentali e l’essenza di ogni racconto.

Louis Vuitton

Dal 1854, l’iconica maison francese ha realizzato modelli unici al mondo, combinando innovazione e stile, sempre puntando ai più alti standard qualitativi e preservando la biodiversità. Oggi, il brand, rimane fedele allo spirito del proprio fondatore, Louis Vuitton, che inventò la vera “Arte del Viaggio” attraverso la realizzazione di bauli, borse e accessori che fossero al tempo stesso creativi, eleganti e pratici. Coerente alla propria tradizione, nel corso degli anni, Louis Vuitton ha aperto le proprie porte ad architetti, artisti e designer, sviluppando categorie merceologiche come ready-to-wear, calzature, accessori, gioielli, orologi e fragranze. 

Melania Massa