“Aviva Gracious” – la nuova collezione di Raisa Vanessa a Milano Fashion Week

0
38

Direttamente da Istanbul approda alla Milano Fashion Week il marchio di moda innovativo “RAISA VANESSA”, creato dalle sorelle gemelle Raisa e Vanessa Sason nel 2011.

Il brand incarna lo spirito della donna moderna ed emancipata, celebrandone con le sue collezioni la forza, la grazia e la bellezza. Vanta, inoltre, una platea di ammiratrici molto ambita in cui spiccano i nomi di VIP come Beyoncé, Winnie Harlow, Millie Bobby-Brown, Katy Perry, Heidi Klum e Kylie Minogue.

Il brand 

La perdita degli amati nonni porta le designer in un viaggio di auto-scoperta.

Scavando nelle proprie vite e carriere Raisa e Vanessa si rendono conto di non aver mai apprezzato ciò che avevano realizzato fino a quel momento, così decidono di stravolgere se stesse e il loro mondo ideando un marchio di moda per le donne, dalle donne.

Il brand, rinominato per una miscela unica di ispirazioni gotiche e barocche, propone capi versatili con dettagli distintivi, come spalle pronunciate e decorazioni, pronti ad accompagnare la donna durante tutto l’arco della giornata.

Ad oggi presenta show room in diverse città e svela le sue collezioni presso la New York Fashion Week e, come prima volta, alla Milano Fashion Week.

RAISA VANESSA ha, inoltre, recentemente collaborato con LUISAVIAROMA, NIKE, MAYBELLINE NEW YORK, FORD, MUSTANG, VODAFONE, SAMSUNG e COCA-COLA.

“Aviva Gracious” la collezione Raisa Vanessa FW 24/25

La collezione FW24 prende il nome di “AVIVA GRACIOUS” ed è un omaggio a tutti coloro che hanno sostenuto Raisa e Vanessa diventando, così, parte della famiglia.

La sua presentazione ha avuto luogo il 24 febbraio scorso, presso la Sala Delle Cariatidi del Palazzo Reale e comprende 87 stili differenti, composti da 127 pezzi realizzati con materiali quali velluto di seta, tessuti paillettati, chiffon di seta e tulle ricamato a mano.

“AVIVA GRACIOUS” presenta i design distintivi del marchio, in particolare il celebre Velluto RV, punto di forza della stagione invernale.

Ogni capo è progettato per valorizzare la forma del corpo che lo indossa, allo stesso tempo, utilizzando ricami dettagliati, ampi risvolti e bottoni si dona al look un carattere accattivante.

Le designers riescono a dare movimento agli outfit giocando con i vari tessuti che sposandosi tra loro danno vita a degli ibridi perfetti per tutti coloro che nella vita amano distinguersi grazie alle loro scelte di moda.

Emanuela D'Alessio