Home Lifestyle Dal 26 febbraio torna “Mangiare con gusto” in esclusiva su Alma Tv

Dal 26 febbraio torna “Mangiare con gusto” in esclusiva su Alma Tv

0
45

Mangiare con gusto, il programma culinario che ha conquistato il cuore degli italiani torna in esclusiva per ALMA TV, per la quarta stagione consecutiva, dal 26 febbraio dal lunedì al venerdì alle ore 21.30 e in replica dal 27 febbraio alle ore 16.00. Prodotto dall’Almadela s.r.l in collaborazione con l’Associazione Eccellenze d’Italia, sarà la giornalista Adele Di Benedetto a condurre la nuova edizione di  venti puntate, ognuna della durata di 22 minuti, ricche di sapori autentici e racconti culinari appassionanti.

In studio, insieme a Adele Di Benedetto,  nutrizionisti del Crea Alimenti e Nutrizione ed esperti del settore, giornalisti, referenti istituzionali, produttori pronti a condividere preziosi consigli ed informazioni su alimentazione, spreco alimentare, etichette nutrizionali, agricoltura e ambiente e tanto altro. Barbara Molinario, direttore di Fashion News Magazine, Presidente di Road to Green 2020 e Segretario Generale di Consumerismo sarà ospite nelle puntate del 26 e 29 febbraio (insieme allo chef Giuseppe Di Bella) e in quelle del 14 e 22 marzo.

Anche in questa edizione è rinnovata la collaborazione con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio, per valorizzare l’olio extravergine di oliva e far conoscere, attraverso i servizi nelle Città dell’Olio, paesaggi olivicoli di straordinaria bellezza e divulgare conoscenza sull’olio extravergine di oliva.

“Mangiare con Gusto è molto più di un semplice programma culinario. È un’esperienza autentica che porta nelle case degli italiani la ricchezza dei nostri territori, dei nostri prodotti e delle nostre tradizioni culinarie” – dichiara Adele Di Benedetto – “Siamo felici di continuare a promuovere la cultura gastronomica italiana. A Mangiare con Gusto si parla di cibo buono e sano, e siamo determinati a continuare a diffondere questa missione in ogni episodio. Ringrazio gli Chef, i produttori, i consorzi di Tutela e gli ospiti che partecipano con grande interesse alla trasmissione, condividendone finalità e obiettivi. Non ultimo l’Associazione Nazionale Città dell’Olio con la quale collaboriamo da diversi anni per divulgare conoscenza sull’olio extravergine di oliva”.

Lazio, Campania, Toscana e Lombardia sono le regioni protagoniste di questa nuova stagione, dove il telespettatore avrà l’opportunità di seguire la preparazione di ricette tradizionali e scoprire le storie dietro ai prodotti e alle aziende agroalimentari più prestigiose. Non solo ricette ma anche un focus sulle realtà agrituristiche, le aziende locali, i consorzi di tutela dei prodotti DOP e IGP  con servizi in esterna che vi porteranno direttamente nelle campagne italiane, alla scoperta di paesaggi incantevoli e tradizioni millenarie. Un viaggio attraverso le delizie della cucina italiana, un’esplorazione che celebra i prodotti di eccellenza delle nostre terre.

Melania Massa