“Taglia e Dona i tuoi capelli” l’iniziativa dell’hairstylist Cristiano Russo per aiutare le donne ammalate di cancro

0
71

Ieri, 8 Aprile ha avuto luogo l’iniziativa “Taglia e Dona i Tuoi Capelli” promossa dall’hairstylist Cristiano Russo presso il salone di via Frattina 99, dove è stato possibile tagliare i propri capelli, ricevere un servizio taglio+piega in omaggio e contemporaneamente aiutare il prossimo.

L’evento “Taglia e Dona” di Cristiano Russo

L’hairstylist romano, con la sua grande sensibilità al tema, ha messo a disposizione il suo salone ed il suo staff d’eccellenza per aiutare le donne che desiderano donare i propri capelli a malate oncologiche che hanno perso i capelli a seguito della chemioterapia. Tutte le donne che hanno partecipato all’iniziativa, sono state ringraziate con un taglio ed una piega in omaggio. Lo staff di Franco e Cristiano Russo, successivamente, si occuperà di consegnare i capelli raccolti alla Lilt , la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per la realizzazione di parrucche. La Lilt si occupa di prevenzione oncologica, attraverso campagne di informazione e sensibilizzazione del cittadino, programmi di educazione alla salute e campagne per la diagnosi precoce.

La perdita dei capelli è uno degli effetti collaterali più difficili da affrontare durante la terapia. Donare i propri capelli è un grande gesto di solidarietà che può davvero fare la differenza. Sentirsi a proprio agio e vedersi bene è un grande aiuto nel processo di guarigione, per capire che non tutto è perduto e che la vita è ancora lì per essere vissuta, al meglio e perchè no, con una bella chioma.

 

 

Emanuela D'Alessio