Boss e La Mostra “Naomi: In Fashion”

0
62

BOSS sponsorizzerà la mostra “NAOMI: In Fashion” al Victoria & Albert Museum di Londra, dal 22 giugno 2024 al 6 aprile 2025. Questa nuova grande mostra è la prima a esplorare i 40 anni di carriera della top model e icona della moda.

Il Legame

L’avvio di questa sponsorizzazione è un seguito dello stretto rapporto creatosi tra il brand e la top model quando quest’ultima, per la prima volta, è apparsa nella loro campagna Autunno/Inverno 2022.

La capsule collection Naomi x BOSS, disegnata in stretta collaborazione tra le due parti, è stata lanciata a livello globale all’inizio di quest’anno.

Oltre al rapporto personale del marchio con la modella, l’iniziativa di “NAOMI: In Fashion” al V&A è l’ultimo esempio di come HUGO BOSS sia impegnato nel sostenere mostre che promuovono il dialogo su temi attuali della società.

Naomi: In Fashion

La mostra si avvarrà dell’ampio guardaroba di abiti di Naomi Campbell in momenti chiave della sua carriera, oltre che di prestiti dagli archivi dei designer.

Uno dei look esposti sarà proprio della collezione Autunno/Inverno 2023, indossato da Naomi nella campagna #BeYourOwnBOSS. Questo è in lana ed è stato scelto da Sonnet Stanfill, Senior Curator, Fashion del V&A, per sottolineare l’impatto significativo che ha avuto il rapporto della top model con il brand nella sua carriera fino a oggi.

Stanfill ha, inoltre, dichiarato: “Il museo si affida alla generosità dei suoi partner e quindi siamo lieti di avere il sostegno di BOSS per questa mostra, che ci permette di presentare la carriera di Naomi Campbell. Siamo entusiasti di esporre un look di BOSS, che testimonia la collaborazione creativa di Naomi Campbell con il brand”.

Mentre Marco Falcioni, SVP Creative Direction di HUGO BOSS sostiene: “Avere un look BOSS esposto in una delle istituzioni culturali più rinomate al mondo è davvero un grande onore, soprattutto se mette in evidenza il rapporto unico e speciale che abbiamo con Naomi. Siamo incredibilmente orgogliosi di aver avuto un ruolo così importante nella sua carriera e di poter sostenere il V&A con questa mostra”.

I biglietti sono già in vendita!

Emanuela D'Alessio