Profumi da donna intramontabili ed esclusivi dalla Maison Annick Goutal

0
89
Maison Annick Goutal: i suoi profumi da donna intramontabili

L’alta profumeria trova nella Maison Goutal la massima espressione fin dalla sua nascita nel 1981. Una maison francese che ha costruito le sue fragranze sull’essere eccellenti ed eleganti, con una storia di arte di vivere tutta alla francese. Raccontano la storia di una donna intuitiva, una vera artista che non ha mai abbandonato il sapersi far trasportare dai propri istinti e dalle proprie passioni. Una vita fatta di bellezza senza cui è impossibile esistere. Ci troviamo di fronte all’estere esteta al 100% dove il creare bellezza è un vero e proprio mestiere.

Sono venti le fragranze indimenticabili realizzate da Annick Goutal profumi, scomparsa nel 1999, ma che ha saputo tramandare alla figlia e alla sua più fida collaboratrice l’arte del saper creare e che da allora continuano a tessere la propria tela sul concetto di bellezza.

Basterà entrare nella loro casa di profumi per venire avvolti e trascinati da emozioni pure, vive e sempre attuali. L’attenzione alle materie prime è unica e si ritrova senza ombra di dubbio in ogni loro fragranza, con una massima attenzione al dettaglio.

Basterà un primo approccio con ogni profumo per far tornare alla mente un ricordo dell’infanzia, per far risvegliare l’immaginazione e la fantasticheria di un viaggio passato ancora vivo nel nostro cuore. Si tratta di una vera e propria condivisione da realizzare nello spazio e nel tempo. Anche l’attenzione per le etichette è unica, con la loro realizzazione e applicazione a mano, segnale del vero artigianato francese.

Una scelta di profumi unici che fanno uscire dall’omologazione di fragranze usate da chiunque come ad esempio il profumo da donna Eau d’Hadrien. Ogni profumo evoca un ambiente a se stante, come l’Eau De Parfum Goutal Eau D’Hadrien con le sue reminiscenze toscane e la campagna illuminata dal sole che riecheggia in ogni sua nota olfattiva. Sono profumi da acquistare come must have ma anche come regalo per le persone più care. Basterà riconoscere in una di queste fragranze la persona a cui dedicarla, per ritrovare le sue caratteristiche e la dedicata di un sentimento unico.

Maison Annick Goutal: i suoi profumi da donna intramontabili

Annick Goutal Eau d’Hadrien per la donna spensierata

Tornando con la mente alla Toscana, ritroviamo l’eau de parfum Annick Goutal Eau d’Hadrien, con le sue note fresche e agrumate che portano con l’immaginazione nelle belle terrazze cariche di sole e di profumi. Una fragranza ideale per tutto il giorno che renderà ogni momento fresco e spensierato con i suoi toni di limone e cipro verde. Questo profumo è stato vincitore del premio prestigioso FiFi Award Hall Of Fame nel 2008.

Ha una composizione olfattiva dominata da toni freschi e agrumeti, dove spicca principalmente il limone di Sicilia e il mandarino succoso mischiato con un po’ di pompelmo. Entrano poi i toni aromatici del Cipro verde con accordi di ylang-ylang e dolce bergamotto  che portano la mente sotto i freschi alberi che creano ombre rilassanti.

La storia di profumi che rievocano la Toscana

Questo profumo è stato creato da Annic Goutal, la fondatrice della Maison,1981.  Può essere considerato come il profumo leggendario della Maison che rispecchia il profondo amore per la Toscana.