L’estate è una stagione davvero speciale, sia perché porta con sé un’aria fresca che sa subito di vacanza, sia perché le occasioni in cui divertirsi certamente non mancano. Merito delle temperature più calde, che invogliano a trascorrere piacevoli momenti all’aria aperta.
Ma cosa indossare durante una serata elegante? Le soluzioni fashion non mancano. Oggi vi proponiamo 5 outfit che non passano mai di moda.
Abito da sera: il classico dell’estate
Qual è il classico dell’estate per una serata romantica o comunque dove è richiesto un dress code raffinato? Non ci sono dubbi: si tratta degli abiti da sera eleganti e bellissimi da vedere, disponibili in diverse tonalità cromatiche di tendenza: turchese, fucsia, verde brillante, cipria, arancio e molte altre ancora.
Il modello perfetto? Morbido e sensuale dove serve, così da valorizzare le forme e permettere alla pelle di respirare, con tanto di spacco e persino tagli strategici cut out.
Top e gonna: audace e chic
La combo top e gonna è uno dei must dell’estate, non a caso è una delle più indossate dalle celebrities, che amano sfoggiare le gambe con mini vertiginose.
Può andare bene per una serata elegante? Sì, a patto di curare nel dettaglio gli accessori, optando per tacchi capaci di enfatizzare la figura da abbinare a una pochette e a dei gioielli glam.
Attenzione allo scollo
Se c’è un elemento che fa la differenza nei top e ancora di più nei vestiti è lo scollo. Si tratta di un dettaglio di stile capace di catturare l’attenzione e che in quanto tale non passa inosservato, da valutare a seconda della propria fisicità e dei propri gusti.
Particolarmente attuale l’abito monospalla, che evidenzia la tonicità delle spalle e aderisce con eleganza al seno: un’opzione che rende speciale anche un abito monocromatico, un modello molto di tendenza nella moda sposa, un ambito che spesso anticipa i trend.
Non meno interessante lo scollo all’americana, lanciato negli USA a partire dagli anni Quaranta e molto amato dalle star. Permette di enfatizzare braccia e spalle toniche, slanciando la silhouette: si addice soprattutto alle donne minute.
Lingerie: alleato prezioso nelle serate più glamour
La scelta della lingerie è spesso decisiva durante le serate più eleganti, in quanto definisce meglio la figura: deve essere discreta e di qualità. Nulla vieta però di lasciare il reggiseno a vista, valorizzandolo all’interno di un look audace, in cui pizzo e seta apportano quella nota in più: romantica e delicata.
Un outfit perfetto se si vuole catturare immediatamente l’attenzione, da abbinare a dei pantaloni dal taglio morbido e raffinato.
Una semplice giacca
A volte basta una semplice giacca per farsi notare: un trucco che vale d’inverno come d’estate quando non mancano i capispalla morbidi e in tessuti leggeri.
La giacca, d’estate, può essere portata con un reggiseno che si intravede con discrezione. Può essere sia di colori sgargianti sia basic. Il tocco in più per una serata elegante? Abbinare pochette e scarpe, meglio dei tacchi o al massimo delle zeppe, aggiungendo infine una fascia sui capelli: un tocco originale per un outfit da protagonista.