Vittoria Schisano

0
2362

piatto

Di Moreno Amantini

Vittoria Schisano.

Bellissima e in tutto il suo splendore, ha sfilato sul Red Carpet del Festival del Cinema di Roma; per lei un buonissimo piatto tutto da gustare!

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati! Negli ultimi tempi, come me, avrete sicuramente sentito parlare di Vittoria Schisano, una bellissima attrice di cinema e fiction approdata sul Red Carpet del Festival del Cinema di Roma. Fin qui sembrerebbe tutto nella norma, visto che di attrice trattasi, ma la vera novità è che per Vittoria si è trattato del suo primo Red Carpet da “donna” visto che all’anagrafe nasce come Giuseppe Schisano.

Ebbene si, Giuseppe Schisano, classe ’83, attore di fiction di successo è finalmente diventato Vittoria. Un percorso intrapreso nel 2011, confermato con un’intervista rilasciata alla rivista Sette del Corriere della Sera, e finalmente terminato da pochi giorni. Un percorso, sicuramente non facile, ma fortemente voluto e desiderato. Oggi Vittoria è una donna a tutti gli effetti.  Una bellissima donna, aggiungo io, e a “Domenica Live”, il contenitore domenicale di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso, ha raccontato più volte la sua storia commuovendo ed emozionando tutto il pubblico in ascolto, compreso il sottoscritto! Nella sua ultima apparizione video si è fatta persino seguire in clinica dalle telecamere della D’Urso e, raggiante come non mai, in studio ha poi dichiarato di avere ottenuto i documenti come “Vittoria Schisano”.

Fashion News Magazine l’ha intervistata qualche tempo fa, e, personalmente, avendola in passato anche conosciuta ed intervistata le faccio i miei più sinceri auguri per questa sua nuova vita e per una carriera lunga e ricca di soddisfazioni. Però, perché c’è un però, devo farle un piccolo rimprovero: la bella Vittoria mi è sembrata un po’ troppo magra. È vero che parliamo di una stanga di un metro e ottanta, però non vorrei che si fissasse un po’ troppo con la linea! Dalla stessa D’Urso, Vittoria ha inoltre dichiarato di non saper cucinare molto bene e non vorrei che i suoi pasti giornalieri si limitassero a qualche snack o barretta dietetici.

La mia ricetta di oggi è dunque a lei dedicata. Ho deciso di prepararle un piatto, di base leggero, ma arricchito da qualche ingrediente sfizioso che lo renderà più gustoso e accattivante. “Pollo in crosta glassato al balsamico con rucola e olive di Gaeta”! Pronti? Si parte.

polloinfarina

Per realizzare questo piatto avremo bisogno di farina, olio, sale, pepe, qualche fetta di petto di pollo, un cespuglio di rucola, dell’aceto balsamico, una manciatina di olive di Gaeta. La preparazione può sembrare complessa ma in realtà è molto semplice. Scaldate bene una padella o una piastra con un filo di olio. Nel frattempo passate le fette di petto di pollo nella farina e una volta che la piastra si sarà scaldata a dovere fatele rosolare. Salare e pepare al punto giusto. Pian, piano vedrete che le fette di petto di pollo formeranno una leggera crosta. Cominciamo a preparare il piatto. Alla base mettiamo la rucola. Aggiungiamo un filo d’olio e poi il petto di pollo. Completiamo con le olive di Gaeta e una bella sfumata di aceto balsamico. Naturalmente qualora vogliate creare una salsa più gustosa, ma anche più calorica, aggiungete il balsamico e le olive direttamente nella piastra, o padella, in cui avete cotto il pollo. Bon apetit!

Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando, “Occhio al Vip e… leccatevi i baffi!”.

Per leggere tutti gli articoli della rubrica “Come ti cucino il Vip“, clicca qui.

[ScrollGallery id=859]