Il Protagonista, una competizione aperta ai giovani creativi fino al 30 aprile

1
1488

Fashion News Magazine- Il Protagonista

Di Denise Ubbriaco

Il Protagonista è la competizione per giovani creativi.

“Il Protagonista” è la competizione per giovani creativi che offre l’opportunità di partecipare allo YouTube Space di Londra.

Se siete video-maker e la creatività è parte integrante della vostra personalità,“Il Protagonista” fa al caso vostro. Di che si tratta? E’ una competizione in cui “mettersi in gioco” è la parola chiave. Avrete la possibilità di dimostrare il vostro talento, le vostre potenzialità e tutta la vostra creatività.

L’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali (ANICA) e l’Unione Italiana Editoria Audiovisiva – Media Digitali e Online (UNIVIDEO) bandiscono questa competizione finalizzata alla creazione di un video relativo al tema della creatività, del suo valore, un video che celebra l’importanza delle scelte e della capacità creativa con impegno, studio, leggerezza e divertimento.

Come partecipare? Semplice. Basta avere un’età compresa tra i 18 e 30 anni, risiedere nel territorio Italiano e realizzare contenuti originali dimostrando la propria abilità. Cliccando sul sito, potrete accedere al regolamento e inviare  il modulo di partecipazione entro e non oltre le 23:59 del  30 aprile 2014. I video dovranno essere realizzati e consegnati su supporto informatico ai Promotori con le modalità riportate sul modulo di partecipazione.

Tutti i video saranno valutati da un collegio di esperti composto da rappresentanti dei Promotori, degli Sponsor, nonché da addetti del mondo del cinema e dell’industria creativa.

La giuria è composta da: Giorgia Albetino (Responsabile Public Policy di Google in Italia), Luca Argentero (Attore e Produttore), Janet De Nardis (Direttore Artistico Roma Web Fest), Alfredo Felcro (Creatore effetti speciali per The JackaL), Andrea Leone (Produttore Esecutivo per The JackaL), I Licaoni, Federica Lucisano (Amministratore Delegato Italian International Film), Luca Maragno (Direttore Editoriale Best Movie), Luciana Migliavacca (Amministratore Delegato di Mustang Entertainment.), Francesco Montanari (Attore), Greta Scarano (Attrice e Regista), Stefano Scauri (Vice President Digital Distribution in Warner Bros Entertainment Italia).

La Giuria si assicurerà che i video rispettino il regolamento e selezionerà i primi tre classificati. I vincitori saranno contattati tramite e-mail all’indirizzo dal quale avranno inviato l’e-mail di richiesta di partecipazione, che dovrà corrispondere a quello indicato nel Modulo di Partecipazione. Questi dovranno accettare per iscritto l’assegnazione del premio rispondendo alla e-mail che l’informerà della vincita entro 7 giorni dal ricevimento della stessa, altrimenti questo si intenderà rifiutato. Vi raccomando, tenete d’occhio l’e-mail!

Il primo premio consiste nella partecipazione per un periodo complessivo di 3 settimane alle attività dello YouTube Space di Londra. Il premio includerà anche un volo di andata e ritorno Roma/Londra, nonché copertura delle spese di alloggio (in una sistemazione che verrà determinata dallo Sponsor) per tutta la durata del soggiorno. Il secondo e il terzo classificato riceveranno rispettivamente un Chromebook e un Google Nexus.

Se non avete inviato il vostro video, affrettatevi! Siete ancora in tempo.

12.04.2014

Comments are closed.