Sibari è la location dello shooting fotografico dedicato alla 18ª edizione Moda Movie.

0
2392

Fashion News Magazine- Moda Movie, shooting fotografico a Sibari

Di Denise Ubbriaco

Sibari è la location dello shooting fotografico dedicato alla 18ª edizione Moda Movie.

La location dello shooting fotografico dedicato alla 18ª edizione Moda Movie è il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide.

 

Siamo ormai agli sgoccioli. Manca poco all’inizio del festival Moda Movie 2014, uno degli eventi più attesi nella città di Cosenza, le cui serate conclusive si terranno l’8 e 9 giugno. Il tema di quest’anno è “Classic”. Un tema vasto, sconfinato, ricco di sfumature e interpretazioni. Come accade in ogni edizione, anche quest’anno il progetto Moda Movie ci riserverà tante sorprese.

Tanti ospiti, tante idee, tante iniziative per un festival che si è ormai consolidato nel panorama nazionale, riscuotendo di volta in volta uno straordinario successo. Di recente, l’Associazione Creazione e Immagine ha realizzato uno shooting fotografico, dedicato al tema della 18ª edizione di Moda Movie, in uno dei suoi siti più suggestivi: il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide.

Un’idea innovativa per creare un dialogo diretto fra il mondo della moda ed il fascino intramontabile dell’età classica, esaltando la bellezza delle creazioni realizzate dai giovani talenti del progetto e mettendo in evidenza il valore inestimabile dei beni presenti sul territorio.

La professionalità dei fotografi Ivan Patitucci e Remigio, del videomaker Pasquale Guzzo, degli specialisti del trucco e parrucco Orrico Style e la creatività degli stilisti Elisa De Bonis, Cristina Cozzolino e Simona Iannicelli, hanno contribuito alla realizzazione dello shooting fotografico.

Fashion News Magazine- Moda Movie shooting fotografio

Sante Orrico (Ideatore del progetto Moda Movie) ha dichiarato: “Per noi è motivo di grande onore poter dare risalto, all’interno del nostro programma, alla magnificenza di questo luogo. Le fotografie, mostrando le virtù della creatività giovanile, sapranno esaltare da una parte la bellezza della location e dall’altra saranno in grado di omaggiare al meglio i nostri Beni che necessitano sempre maggiore attenzione e sensibilizzazione. Abbiamo l’obbligo di salvaguardare il nostro patrimonio artistico e culturale. Pertanto ringraziamo tutte le maestranze e il personale del Museo, che ci hanno consentito di poter realizzare questo reportage fotografico; in particolare la nostra guida dott.ssa Annalisa Casolaro, la responsabile della didattica del museo.

Lo shooting, realizzato nel cuore di Sibari, si tradurrà in un lavoro audio-visivo che sarà proiettato durante il Festival dei talenti, divenuto ormai un “classico” . E’ proprio questo il motivo per cui la scelta del tema di quest’anno è “Classic“.

 Il programma di Moda Movie 2014 sarà presentato in anteprima nazionale a Roma nella conferenza stampa che si terrà il 26 maggio. Per scoprire tutte le novità, segnate questa data sulla vostra agenda!

19.04.2014