Bottega Veneta SS 2015

0
1186

Bottega Veneta 5 SS 15 fnm

Di Alba De Biase

 Milano Fashion week

 Bottega Veneta SS 2015

Nome: Bottega Veneta

Stagione: SS 2015

Segni Particolari: Collezione ispirata al corpo in movimento, quella di Bottega Veneta SS 2015, come afferma il Direttore Creativo Tomas Maier: “Ho voluto trasmettere un’idea di libertà, atleticità e rilassatezza”. I pantaloni si portano rimboccati sul polpaccio e per mantenere le proporzioni, un capo che aderisce alla silhouette è abbinato a pantaloni oversize e viceversa. I colori sono tenui, i materiali trattati con tecniche innovative. Leggerezza e confort, fluidità e non curanza, per una collezione easy, ma di grande effetto.

Must Have: I pantaloni rimboccati al polpaccio, capi aderenti abbinati a capi oversize per bilanciare la figura.

Accessori: Le borse in camoscio effetto consumato o in tela sono funzionali e versatili e includono uno zaino che facilmente diventa una morbida borsa a tracolla. Dettagli in coccodrillo sulle borse. Le scarpe sono: slip-on che avvolge delicatamente il piede, una stringata in camoscio leggero che ricorda una scarpa da jazz e una scarpa allacciata più strutturata.

Colori: Sfumature di blu e verde, ma anche di rosa carne, bruma, sabbia, giallo e rosa fenicottero. Il blu navy fa spesso da contrasto alle tonalità tenui.

Scopri tutte le  collezioni spring/summer 2015: clicca qui.

[ScrollGallery id=1175]