Corneliani SS 2015

0
1139

Fashion News Magazine

 

Di Nicola Ievola

Milano Fashion Week

Corneliani SS 15

Nome: Corneliani

Stagione: Spring/Summer 2015

Segni Particolari: “Nel presente la continuità del passato” oggi aggiungo “… nel cammino verso il futuro, per avvicinarsi ai fruitori del domani” – con queste parole Sergio Corneliani, Direttore Creativo della Maison, parla della nuova estetica Corneliani che pur allontanandosi da un imprinting rigoroso non abbandona mai il dogma della sartorialità tanto caro alla griffe.  L’uomo Corneliani per la primavera-estate 2015 è un uomo che sceglie di indossare capi eleganti ma che allo stesso tempo ostentano un gusto per un disinvolto streetwear.

I pantaloni diventano buggy e rigorosamente di una taglia più grande sono fluidi con o senza pinces, comodi al bacino e rigorosamente corti e con risvolto. La camicia classica viene stravolta, è ampia ha le spalle scese e il collo a cratere.  Anche la costruzione della giacca è modificata, vengono ricercati forme e volumi comodi che rispondono all’esigenze di uomo che si sposta velocemente per le strade del mondo ma che non vuole rinunciare ad un’eleganza fresca e contemporanea.

Ricchi cotoni compatti, mischiati alla seta per micro effetti jacquard, tessuti innovativi e performanti con membrane traspiranti, come ad esempio quelli utilizzati per realizzare il parka con cappuccio  e il trench, sono i tessuti utilizzati.

 Must Have: Il must-have per la primavera-estate 2015 è la t-shirt realizzata in morbida pelle o in un leggerissimo cashmere stampato con grafismi monocromatici.

Accessori: Sandali in pelle e maxi bag sono gli accessori scelti dall’uomo Corneliani per affrontare la quotidianità.

Colori: Sulla scena tutte le sfumature del bianco, dal ghiaccio al panna, dal perla al mastice, fino alla delicatezza degli azzurri polverosi e verdi salvia, per passare poi all’immancabile e classico nero.

Scopri le collezioni primavera-estate 2015 , clicca qui.

22/06/2014

[ScrollGallery id=1167]