Costume National SS 2015

0
1038

Costume National 7 fnm

Di Alba De Biase

Milano Fashion week

Costume National SS 2015

Nome: Costume National

Stagione: SS 2015

Segni Particolari: Leggerezza ed eleganza sono le chiavi di lettura per la collezione primavera-estate 2015 presentata da Costume National, in occasione della Milan Fashion Week. D’altronde la scritta “Free elegance” posta sul moodboard in backstage, rende bene l’idea di cosa dover aspettarsi da questa collezione.

Ennio Capasa, designer della maison, s’ispira ai mostri sacri del rock: Bob Dylan, Jimy Hendrix, John Lennon, Bob Marley, Jim Morrison, perchè dice: ” In un momento di crisi si sente l’esigenza di affrancarsi dai cliché. Per questo mi sono ispirato a una generazione di artisti che ha saputo vivere la creatività in modo libero e autentico”.

Ispirazione anni ’70, dunque, evidente nei pantaloni a zampa, nella vestibilità aderente e soprattutto nel materiale, viscosa stretch che avvolge il busto nei gilet sottogiacca e nelle polo shirts.

Must Have: Il foulard di seta stampato con motivi geometrici paisley, annpdato stretto al collo e abbinato a camice dallo scollo ampio a V.

Accessori: Chelsea boot in vitello, a punta. La mini messenger, in crosta con il dettaglio delle cuciture a vista in pelle.

Colori: bianco, nero, azzurro cielo, cachi, marrone, suede, viola.

Scopri la collezione spring/summer 2015: clicca qui.

[ScrollGallery id=1172]